Buonasera! Da 4 mesi ho un fastidio al basso ventre e un aumento delle minzioni, sono andato da 4 ur
2
risposte
Buonasera! Da 4 mesi ho un fastidio al basso ventre e un aumento delle minzioni, sono andato da 4 urologi diversi con 4 prognosi diverse ma ancora il fastidio non passa. Su mia richiesta ho fatto un esame delle urine e sono presenti: discreta quantità di muco, numerosi cristalli di calcio ossalato e la presenza di alcuni batteri. L’urina è di colore giallo scuro alla mattina alla prima minzione(quella che ho consegnato per essere analizzata), nelle successive è più chiara. Urinocultura negativa. Ho eseguito anche eco addome tutta negativa e anche la tac completamente negativa. Nell’ultima settimana ho provato a prendere monuril e mi ha dato molti benefici ma solo per qualche giono(preso 4 bustine da 3g). I miei sintomi sono senso di pesantezza e bruciore al basso ventre e a volte bruciore al pene dopo la minzione. Cosa posso prendere dato che in questi giorni di non posso effettuare visite per la quarantena? Grazie
è molto probabile che la questione sia legata ad una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatica. non è chiara la logica dell'assunzione del monuril a fronte della coltura negativa... è servito solo ad intossicarla un po' di più e magari a generare resistenze batteriche (il parziale effetto positivo è legato alla azione antinfiammatoria che ogni antibiotico possiede). Occorre che un buon andrologo rivaluti con cura gli esami svolti e decida come agire per una adeguata serie di esami ecografici genitali, sull'analisi spermatica completa, sugli esami atti a valutare alcuni equilibri (metabolcio, ossidativo, nutrizionale, ormonale). Poi sarà possibile attivare la utile ed adeguata terapia. In attesa (non lunga... la quarantena non impedisce gli accertamenti clinici necessari) può sono tenere una buona diuresi con un paio di litri di acqua al giorno e una alimentazione moderata ed equilibrata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Opportuno è una esplorazione rettale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.