Buonasera,da 4 anni mia mamma soffre di disturbi dell'atmn per una sub lussazione a dx,sinusite e ot

1 risposte
Buonasera,da 4 anni mia mamma soffre di disturbi dell'atmn per una sub lussazione a dx,sinusite e otite catarrale ,ha fatto intervento di drenaggio transimpanico a sx sinuplasty ballon ,con riduzione dei turbinati e toelettatura dei seni paranasali
Dall'inizio di questi disturbi accusava una dolorosa pressione e pulsazione sotto mandibolare dx,tanto che pensando a un ascesso dentale ha tolto il dente in questione.
Il problema non è stato risolto e i medici hanno sempre imputato qst all atm per la rigidità del muscolo massetere.
Lei parla del suo dolore come di un insetto che si muove e scava da sotto i premolari,molari fino alle volte fin sopra l'orecchio che le causa perdita di concentrazione e equilibrio.
Ha fatto eco e tac ,per esclusione faremo la scialo rmn,io mi chiedo se non possa essere dovuto a nervi, vi chiedo un aiuto grazie mille
E' possibile che la sintomatologia possa essere correlata ad un disturbo dell'articolazione temporo-mandibolare. Va valutata attentamente la clinica e l'imaging eseguito da un chirurgo maxillo-facciale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 56 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.