Buonasera, da 3 settimane ho avuto un calo dell'udito all'orecchio dx. Dopo una prima visita mi é st
1
risposte
Buonasera, da 3 settimane ho avuto un calo dell'udito all'orecchio dx. Dopo una prima visita mi é stata prescritta una cura di una settimana di antibiotico e cortisone in quanto avevo il timpano perforato. Alla seconda visita mi é stata prolungata la cura di un'altra settimana per otomicosi con l'aggiunta di uno spray auricolare (a detta del medico il timpano era rimarginato). Ad inizio di questa terza settimana ho chiamato per fissare un nuovo appuntamento, ma senza vedermi l'otorino mi ha consigliato di sospendere totalmente la cura perché il problema dovrebbe risolversi da solo. Non vedendo il neppur minimo risultato la mia domanda é: dovrei fissare un appuntamento da un altro otorino o attendere che l'udito torni da sé?
E' necessario eseguire una nuova otoscopia per verificare che effettivamente la membrana del timpano si sia rimarginata. Andrebbe inoltre controllata anche la soglia uditiva con un nuovo esame audiometrico.
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.