Buonasera, da 3 mesi ho avuto problemi di vertigini, stordimento, emicrania e sensazione di pesantez

1 risposte
Buonasera, da 3 mesi ho avuto problemi di vertigini, stordimento, emicrania e sensazione di pesantezza alle orecchie, i sintomi si sono manifestati in modo confuso e un po' alla volta, il dolore/pesantezza alle orecchie è presente da un mese. Tutti i sintomi migliorano da sdraiata o addirittura passano completamente da sdraiata.Ho fatto esami generali, tac e risonanza encefalo (tutti negativi) ho visto un otorino un mese fa che sospettava disfunzioni tubariche in via di risoluzione (ero stata meglio 2 o 3 giorni)ho visto anche la neurologa che esclude cause di origine centrale e mi ha consigliato di andare da un otorino più specializzato e di provare ad assumere vertisec 2 volte al di, già dalla prima assunzione di vertisec ho smesso di avere senso di stordimento e vertigine ma la pressione che avvertivo alle orecchie come senso di chiusura è divenuta molto più forte direi dolore poco o per niente sopportabile (devo stare distesa per riuscire a sopportarlo) Chiedo un gentile consiglio perché non capisco come mai con l'assunzione di vertisec finalmente è sparito il senso di stordimento/vertigine e invece è aumentato il dolore alle orecchie (specifico che sin da giugno sono entrambe le orecchie), ringrazio Sara
Buongiorno, le consiglio di effettuare un esame audiometrico, bisogna valutare anche l'eventuale presenza di un cosiddetto idrope endolinfatico, una situazione in cui si accumulano troppi liquidi nell'orecchio interno, causando appunto sintomi simili ai suoi (ovattamento auricolare e sintomatologia vertiginosa). Tipicamente le vertigini in questi casi rispondono molto bene alla terapia con Betaistina.
Un cordiale saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Francesco Morelli

Francesco Morelli

Otorino

Roma

Andrea Di Tano

Andrea Di Tano

Otorino, Chirurgo

Francavilla al Mare

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Paolo Fierro

Paolo Fierro

Otorino

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 308 domande su Acufene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.