Buonasera, da 2 giorni mi è stata diagnosticato il distaccamento degli otoliti orecchio sx. Lo stes

1 risposte
Buonasera, da 2 giorni mi è stata diagnosticato il distaccamento degli otoliti orecchio sx.
Lo stesso otorino, mi ha praticato delle manovre per rimettere a posto la situazione. Volevo sapere 2 cose:
La prima, è normale che dal lato in cui ho più fastidio di ronzio e perdita di equilibrio, l'orecchio è tappato da giorni?
La seconda, quanto tempo ci vorrà prima che ritorno alla normalità? L'otorino ha detto che non ci sono farmaci per questa patologia.
Grazie in anticipo per l'interesse.
gent.ma/o paziente, abitualmente la vertigine posizionale (da otoliti) non è accompagnata da acufeni e ipoacusia: potrebbe esserci una patologia associata che, nel caso, può essere trattata farmacologicamente. Potrebbe essere anche necessario eseguire altre manovre se la sintomatologia non si è risolta. immagino che il collega le abbia consigliato di dormire con capo e tronco sollevati di 30° rispetto al piano del letto e non sul lato sin. Cordialmente