Buonasera, cosa significa in sede ovarica di formazione uniloculare anecogena a margini regolari è u

2 risposte
Buonasera, cosa significa in sede ovarica di formazione uniloculare anecogena a margini regolari è una sorta di cistibda operare?
Una cisti ovarica uniloculare anecogena è, in termini semplici, una cisti che appare come una singola "sacca" piena di liquido chiaro. Questo tipo di cisti, dalla descrizione, di solito non presenta caratteristiche di malignità. È una formazione comune e spesso benigna, soprattutto nelle donne in età fertile.
Non tutte le cisti ovariche richiedono un intervento chirurgico. Di solito, i criteri per considerare la chirurgia dipendono dalle dimensioni della cisti, dalla presenza di sintomi come dolore persistente o altri segnali che potrebbero emergere con il tempo. Nel suo caso, però, senza conoscere ulteriori dettagli come le dimensioni specifiche o altri eventuali sintomi, il consiglio migliore è seguire i controlli prescritti dal ginecologo. Sarà lui a valutare insieme a lei come gestire la situazione, ma in base a ciò che descrive, non sembra esserci un'urgenza o un motivo di allarme.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, con il termine "formazione annessiale unicolocuale anecogena a margini regolari" si intende una cisti dell'ovaio piena di liquido. Questa frase viene di solito utilizzata per caratterizzare le cisti che hanno caratteristiche ecografiche di benignità. Se operarla o meno dipende a questo punto dalle sue dimensioni.

Esperti

Mario Barone

Mario Barone

Ginecologo

Palermo

Giuseppe Stimoli

Giuseppe Stimoli

Ginecologo

Rive d'Arcano

Mirko Pozzoni

Mirko Pozzoni

Ginecologo

Milano

Roberto Marcolli

Roberto Marcolli

Ginecologo

Giussano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 105 domande su Cisti ovariche
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.