Buonasera, Con un valore di 4,5 uiu/mL del tsh volevo capire giusto un paio di cose. Ho sentito

1 risposte
Buonasera,
Con un valore di 4,5 uiu/mL del tsh volevo capire giusto un paio di cose.
Ho sentito la mia ginecologa e intanto mi ha consigliato una terapia con eutirox per 20 giorni e ripetere il prelievo sempre tra 20 giorni.
Purtroppo il periodo è sfortunato in quanto sabato mattina parto per le vacanze e non ho possibilità di fare visite prima del 22 agosto.
Intanto la ginecologa mi ha prescritto un dosaggio basso per vedere se si abbassa, altrimenti in base agli esiti dei nuovi prelievi mi aumenterà il dosaggio e mi recherò presso un endocrinologo della zona.
Quello che vorrei capire è se posso aver creato danni al feto visto che sono già alla 9 settimana e non so a quanto fosse il valore tsh prima di questi prelievi.
Rimango in attesa, cordialmente

Alessia
Durante il primo trimestre di gravidanza è consigliato tenere il TSH fino ad un massimo di 2 uUI/mL, quindi è corretto iniziare una terapia con L-Tiroxina con valutazione degli esami ogni 20-30 giorni circa.
Può stare comunque tranquilla: il suo è un TSH ai limiti alti della norma o poco superiore, per cui è improbabile che ci siano delle conseguenze.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.