Buonasera, comincio dall’inizio. Circa un mese fa ho avuto un forte mal di gola, accompagnato da ma

5 risposte
Buonasera, comincio dall’inizio.
Circa un mese fa ho avuto un forte mal di gola, accompagnato da mal di orecchie, linfonodi ingrossati, cervicale e altri sintomi... Il dottore mi ha prescritto un antibiotico (bactrim) per 6 giorni e antidolorifici. Il malessere dopo diversi giorni è passato. Una settimana fa comincio a sentire dolore al dente del giudizio e dopo due giorni comincio a sentire di nuovo fastidio alla gola. Ho chiamato il dentista e mi ha fatto prendere antibiotico ed estratto il dente del giudizio... dicendomi che era la causa della possibile infezione. (Attualmente la gola è ancora leggermente infiammata e avverto come un certo pizzicore).
La mia domanda è “Possibile che dente e mal di gola siano collegati o potrebbe esserci un’altra causa?
L’infiammazione potrebbe ripresentarsi?
Grazie (perdonate il calvario della lunga lettura) :)
la localizzazione del dente del giudizio è accanto alla gola per cui la sintomatologia può interessare l'intera zona , per stabilire se ci sono altri problemi è necessario visitarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo,vista la posizione del dente del giudizio è molto probabile che il fastidio alla gola dipenda dal dente stesso..ma indispensabile la visita.
Si, le 2 cose possono essere collegate. Per dirle di più dovrei visitarla.
Buongiorno. Il dente del giudizio è in una regione innervata in mondo tale che il dolore può essere riferito sia al faringe (gola) che all'orecchio.
Lei non specifica quanti anni ha e se fuma. E' indicata una visita Orl comunque.
Buongiorno, i due sintomi potrebbero essere correlati. L’unico modo per diagnosticarlo è di recarsi presso un otorino visto che il dentista le ha tolto il dente del giudizio.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.