Buonasera, come ordinare una pizza se si è a dieta? Potreste darmi alcune idee per non esagerare con

9 risposte
Buonasera, si può ordinare una pizza se si è a dieta o è troppo calorica?
Buonasera, il "troppo calorico" dipende da persona a persona e si valuta con il supporto di un esperto, ma in una dieta sana c'è spazio per qualsiasi alimento nelle giuste quantità e frequenze di consumo. Diffidi da chi sostiene che esistono cibi troppo calorici o che fanno ingrassare a prescindere e ordini la pizza senza problemi. Dott.ssa Nadia Sabri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, è possibile consumare una pizza anche seguendo un piano dietetico ipocalorico. Non esistono alimenti proibiti o da demonizzare spesso vanno corrette le dosi e le frequenze di assunzione. Quindi una bella pizza in compagnia una volta a settimana sicuramente gioverà al suo umore e non comprometterà il suo percorso di dimagrimento.
Cordialmente
Dott.ssa Angelica Cecere
Buongiorno,
Il vero significato della parola dieta è stile di vita, come intendevano i greci e cioè alimentazione, movimento, lavoro, riposo, tutte a azione i che fanno parte della quotidianità. È per questo che la dieta, anche per perdere peso, va interpretata come uno stile sostenibile. Non esistono ( tranne che in patologie ) cibi consentiti o cibi proibiti. Ci sono alimenti che consumiamo quotidianamente come verdura, frutta, cereali (pane, pasta, riso, patate ecc), carne, pesce, legumi, uova, fomaggi, latte, yogurt, olio. Altri che consumiamo con moderazione se vogliamo seguire un’alimentazione bilanciata secondo la piramide alimentare: dolci,ed altri alimenti ad alta densità energetica. La pizza è un ottimo alimento che contiene carboidrati, proteine, grassi e fibre. Ai miei pazienti che seguono un percorso dimagrante con me la consiglio una volta alla settimana.
Spero di aver risposto alla sua domanda
Saluti Paola Resasco dietista nutrizionista
Buonasera, la pizza può essere considerata un cibo da inserire all'interno del proprio programma alimentare o meno in base a quelle che sono le sue esigenze dal punto di vista alimentare.di conseguenza dovrebbe consultare il suo nutrizionista o il suo dietista per capire se può o meno assumere una pizza all'interno del suo programma alimentare. Io solitamente ai pazienti che hanno la possibilità di mangiare la pizza all'interno del proprio programma alimentare consiglio una specifica tipologia di pizza con specifici tipologie di condimenti in maniera tale da poter gestire e controllare l'introito non tanto calorico quanto di macro nutrienti per non sbilanciare il percorso che stanno seguendo. Cordiali saluti Dr. Riccardo Barioni
Buonasera, personalmente non includo la pizza all'interno del piano alimentare, ma la consiglio sempre come pasto extra. Di solito consiglio anche determinate pizze con determinati condimenti per non avere un range calorico troppo extra rispetto al piano programmato
Buonasera.
In una dieta ipocalorica, puoi tranquillamente inserire una pizza valutandola come se fosse un pasto a base di pasta ed eventualmente eliminando il pane nel resto della giornata.
È importante però non accompagnare la pizza ad altri “piatti” come supplì e bruschette.
La pizza è un piatto completo, anche se questo ovviamente dipende dal tipo di pizza che scegli.Indicativamente, una pizza a settimana può essere inserita in un regime di sana alimentazione.
Il mio consiglio è di andare a mangiare la pizza nell’ambito di una programmazione settimanale di dieta.
La pizza è un alimento che può inserire in una dieta ipocalorica, lo può considerare come un pasto completo (deve stare attenta a non consumare altro pane), per il resto non esiste il cibo "troppo calorico".
Quando inserisce la pizza chieda cosa fare nell'altro pasto al suo professionista di fiducia.
Se vuole ulteriori chiarimenti sono disponibile per una consulenza on-line.
Buona giornata
Buongiorno, certo che sì! Purtroppo il termine "dieta" è stato ormai snaturato. Dieta=stile di vita, da costruire sulla base delle proprie abitudini per garantire il buono stato di salute. Le consiglio di chiarire col suo Dietista-Biologo Nutrizionista i dubbi in merito al percorso (come questi) al fine di lavorare anche sulla relazione specialista paziente. Non esiti a contattarmi per qualsiasi dubbio. Dott.ssa Alessandra Daidone-Dietista.
Buonasera, è possibile consumare una pizza anche seguendo un piano dietetico ipocalorico. Non esistono alimenti proibiti o da demonizzare, vanno semplicemente corrette le dosi e le frequenze di assunzione. Una pizza una volta a settimana sicuramente non comprometterà il suo percorso di dimagrimento, ma lo renderà più facile e migliorerà il suo umore. Dott.ssa Sara Giangrossi Dietista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.