Buonasera. come e cosa potrei mangiare con i monconi dentali scoperti? Purtroppo i provvisori che av

6 risposte
Buonasera. come e cosa potrei mangiare con i monconi dentali scoperti? Purtroppo i provvisori che avevo (un blocco da 6 denti) si sono staccati e danneggiati irrimediabilmente. Il nuovo provvisorio sarà pronto tra 6 giorni. Il dentista dice che posso mangiare morbido e pulire normalmente e non ci dovrebbero essere rischi, mi ha detto di non assumere farmaci. Mangerò fino ad allora solo cose liquide o semiliquide per stare più tranquilla (al massimo fettine di melone ben sbucciate come cosa più dura). Posso andare tranquilla che non ci sono alimenti da evitare? cose che sporcano tipo succhi di frutta, caffè, bevande senza zucchero e pomodori si possono mangiare o meglio di no? Giusto per evitare infezioni o cose simili. Grazie
Avrebbe magari potuto farle in emergenza un provvisorio diretto in resina direttamente in poltrone. Ci vuole un po di tempo ma almeno non sarebbe rimasta 6 giorni senza denti. Mangi normalmente evitando solamente cibi duri. Sciacqui con collutorio e lavi i denti sempre dopo ogni pasto ed attenda pazientemente. Evirerei sbalzi di temperatura, quindi cibi molto freddi o caldi e cibi/bevande molto zuccherine. Non so se i denti sono devitalizzati o meno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Anche secondo me sono da evitare cibi molto caldi e molto freddi; spazzolare dopo ogni pasto, evitare cibi duri. Cerchiamo però di non superare i 6 giorni senza provvisori!
Il problema potrebbe essere la sensibilità se i monconi sono vitali, come le ha risolto collega, non si lascia un paziente per 6 giorni con i denti scoperti, si poteva riparare alla meglio quello rotto in attesa del nuovo.
Comunque non succederà nulla, tenga pulita la parte e stia tranquilla.
Le indicazioni del suo dentista sono chiare , l'unica restrizione il cibo duro.
Salve, l'unico problema potrebbe essere la sensibilità al caldo ed al freddo, per il resto può mangiare ciò che vuole, essenzialmente tutto ciò che non le provoca fastidio.
eviterei solo cibi molto acidi tipo limoni e simili
Buonasera , segua i consigli del suo medico .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.