Buonasera, combatto da circa tre anni con sbalzi ormonali: dapprima androsteneidione alto oltre ad a
5
risposte
Buonasera, combatto da circa tre anni con sbalzi ormonali: dapprima androsteneidione alto oltre ad avere ovaie policistiche, da un anno con basso progesterone. Ho un lieve ipotiroidismo e mi chiedo se questi disturbi ormonali possano essere legati alla tiroide o a qualche altro tipo di problema a livello dell’apparato endocrino. Oltre a curare l’amenorrea con il progesterone in pillole vorrei cercare la causa dei problemi. Pensa che potrebbe aiutarmi?grazie .
Per scrittura non si può dare un consiglio efficace senza visitare un paziente. Occorre che contatti un endocrinologo della sua città
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe opportuna una visita specialistica endocrinologica per raccogliere la sua storia nei dettagli, visitarla e controllare gli esami già eseguiti. Solo in tal modo si può fare una diagnosi.
Un endocrinologo potrebbe sicuramente aiutarla. In concerto col curante, contatti un endocrinologo di fiducia.
L'amenorrea o meglio l'oligomenorrea è uno dei sintomi dell'ovaio policistico, così come l'aumento del delta 4 androstenedione. in questo caso la cura non viene fatta con il progesterone, pertanto le consiglio vivamente di consultare un endocrinologo.
Sia l'ipotiroidismo che la sindrome dell'ovaio policistico possono giusticare l'oligomenorrea. Nella sindrome dell'ovaio policistico, l'androstenedione è spesso al di sopra della norma. A volte l'ipotiroidismo può comportare anche alterazioni della prolattina, che a loro volta possono determinare l'oligomenorrea.
In nessuno di questi casi , la terapia di prima scelta è il progesterone.
Quindi le consiglio di prenotare una visita endocrinologica portando in visione le analisi già fatte. Quelle, in associazione alla storia clinica e alla visita, suggeriranno se è il caso di fare altre indagini.
Un caro saluto
In nessuno di questi casi , la terapia di prima scelta è il progesterone.
Quindi le consiglio di prenotare una visita endocrinologica portando in visione le analisi già fatte. Quelle, in associazione alla storia clinica e alla visita, suggeriranno se è il caso di fare altre indagini.
Un caro saluto
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, vorrei sapere se i filler di acido ialuronico hanno controindicazioni in caso di ipertiroidismo. Grazie
- Buona sera ho 39 anni sto prendendo la pastiglia eutirox volevo capire se devo prendere a vita la pastiglia…
- Mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo subclinico (TSH 5.6). L'ultima volta che lo avevo testato 3 anni fa era 1.6. Gli Anticorpi sono negativi e la tiroide è leggermente disomogenea a sinistra con un piccolo nodulo (0.4cm). Mi è stato detto di prendere eutirox per 2/3 mesi, stoppare la terapia…
- Mi hanno tolto la tiroide e prendo Eutirox.Soffro di cervicale e desidero sapere che tipo di antidolorifico è compatibile con Eutirox.Ho 74 anni
- Buongiorno sono in cura con autirix per iporidismo che mi ha causato un innalzamento del colesterolo e i miei capelli sono diventati molto sottili e ne ho meno la mia dottoressa mi ha prescritto le testine sono 19 giorni che le prendo ma una grande paura per gli effetti collaterali posso avere un consiglio…
- Buongiorno. Ho 26 anni e da qualche settimana ho notato un'eccessiva caduta di capelli, premetto che ho sempre avuto i caplli sottili e non ne ho molti quindi con questa perdita continua potrei rimenere pelata e tra 10 mesi mi sposo. Da 4 mesi assumo dienogest per l'endometriosi, non so se possa essere…
- Salve ho 20 anni e sto prendendo DOSTINEX (cabergolina) da marzo a causa di un livello alto di prolattina. È normale che vedo il mio seno sgonfio e più piccolo?
- Salve ho 20 anni e sto prendendo DOSTINEX (cabergolina) da marzo a causa di un livello alto di prolattina. È normale che vedo il mio seno sgonfio e più piccolo?
- Buongiorno ho 35 anni e peso sui 60 kg io assumo TICHE ma è da un po’ di tempo che ho dei disturbi legati all’ipotiroidismo del tipo caduta di capelli, stitichezza, stanchezza, gonfiore come posso capire se devo aumentare la dose del farmaco? Grazie in anticipo
- Buongiorno, sono una donna di 62 anni in trattamento per lieve IRC in reni policistici. Mi hanno diagnosticato un Adenoma di cm 1,5 nella ghiandola paratiroidea inferiore SN e valore del paratormone nella norma. Valore calcio 11,5. Sono stata dal chirurgo e non ha ritenuto fare l intervento in considerazione…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 377 domande su visita endocrinologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.