Buonasera, circa un mesetto fa mentre facevo una spaccata ho sentito STOCK all’altezza dell’ attacca

21 risposte
Buonasera, circa un mesetto fa mentre facevo una spaccata ho sentito STOCK all’altezza dell’ attaccatura tra il gluteo e la coscia..ad oggi non migliora tant’è che non riesco a stendere la gamba senza sentire dolore..cosa posso fare?
Buon pomeriggio
Le consiglio di recarsi dal suo medico di base per fare esami strumentali e di indagine visto che l'origine del problema pare essere traumatica.
Escluse fratture o lesioni un consulto osteopatico potrebbe aiutarla nel migliorare la situazione
cordialità
Paolo Migliani MSc Ost Med

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, le consiglio una visita medica per fare gli esami stumentali necessari per verificare l'esito di trauma descritto da lei. Strappi, crampi, lussazioni, stiramenti sono eventi che si possono verificare durante lo svolgimento di un'attività fisica. Nel suo caso, un osteopata potrebb'essere d'aiuto solo dopo una diagnosi medica. Cordiali saluti, dott.ssa Latinka Ivanovic Osteopata
Buonasera, sono d’accordo con i miei colleghi. A seguito di trauma è necessario effettuare un’indagine per capire se c’è stato un danno anatomico ( strappo o stiramento). Escluso questo è possibile procedere con la visita Osteopatica.

Camilla Pisani
Salve le ipotesi possono essere molto dallo stiramento, allo strappo alla semplice contrattura post spaccata e molto altro....vada da un collega osteopata che prenderà in esame il suo problema e deciderà se consigliarle di fare una rnm o ecografia.....cordialmente Osteopata Davide Savoia
Buonasera
Considerando l’evento traumatico, credo che sia fondamentale una visita con il suo medico di base che le consiglierà eventualmente un approfondimento diagnostico per escludere la presenza di lesioni.
In seguito, se indicato, un ciclo di terapia riabilitativa osteopatica potrà aiutare per risolvere il problema
Cordialmente
Buongiorno. Sono convinto che , a priori del parere del medico di base, bisogna indagare con una RMN per capire acetabolo e testa femorale come stanno.
Nei movimenti esagerati, come la spaccata, a volte si verifica una pseudo lussazione o una sub lussazione d'anca, e la sintomatologia persiste anche per diverso tempo.
Comunque se le cause sono riconducibili a quel movimento, potrebbe provare a capire l'angolo limite di apertura in spaccata che le é rimasto (senza dolore ovviamente) e invertire il movimento in un altro asse di movimento dell'articolazione.
Se necessita sono a disposizione per una consulenza online.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, vista l'origine traumatica del problema le consiglio di recarsi dal suo medico e di effettuare degli esami strumentali. In caso questi fossero negativi, l'osteopata potrà sicuramente aiutarla.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di recarsi dal suo medico per farsi prescrivere un'indagine strumentale.
saluti,
AG
Buongiorno,
sono d'accordo con i miei colleghi sull'indagine strumentale da eseguire. In caso di esito negativo, il trattamento osteopatico può essere d'aiuto, associandolo ad un'attenzione per i movimenti preparatori alla spaccata, evitando recidive.
Salve, dopo aver escluso ogni lesione dei tessuti sarà sicuramente utile effettuare una visita osteopatica per ridurre quella che per me è una probabile disfunzione dell'articolazione coxo-femorale.
Cordiali saluti.
Buongiorno, concordo con le risposte date dai miei colleghi e le consiglio di escludere, tramite un esame strumentale, patologie che sarebbero di competenza medica.
Dopodiché una volta escluse queste causa le consiglierei di effettuare una prima visita osteopatica con un collega, per avere un riscontro più preciso e personalizzato in base alla sua situazione.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera,
in accordo con i miei colleghi le consiglio di recarsi dal suo medico di base per richiedere la prescrizione di esami strumentali al fine di escludere delle lesioni strutturali a carico delle strutture anatomiche coinvolte dal trauma.
Una volta escluse tali lesioni può procedere con un consulto osteopatico. Una prima visita osteopatica può essere utile per valutare non solo l'origine del problema odierno, ma anche se esiste una disfunzione biomeccanica favorente l'insorgenza del trauma.
Insieme al suo osteopata potrà poi valutare il piano di trattamento più adatto a lei.
Resto a disposizione, cordiali saluti.
Buongiorno, è difficile darle una risposta precisa senza aver prima svolto un'accurata anamnesi e valutazione in studio. le consiglierei di contattare un osteopata vicino a lei per prenotare una visita e trovare con lo specialista il sistema migliore per gestire e risolvere la sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, senza una accurata valutazione è impossibile darle una diagnosi precisa. Le consiglio di prenotare una visita osteopatica durante la quale verrà svolta una attenta anamnesi ed una valutazione del suo sintomo per individuare il migliore approccio terapeutico. Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buonasera, le consiglio di recarsi dal suo medico di base per una visita ed eventualmente fare esami strumentali dato che l'origine del problema potrebbe essere traumatica. Una volta escluse fratture o lesioni un consulto osteopatico potrebbe aiutarla nel migliorare la situazione trattandola in modo mirato.
Cordialità Alessandro Notari
Buongiorno, in accordo con i miei colleghi le suggerisco prima un'approfondimento a livello medico tramite diagnosi strumentali che escludano problematiche di pertinenza medica essendo il suo problema di origine traumatica. Una volta escluse potrà rivolgersi ad un'osteopata della sua zona che saprà sicuramente, tramite una valutazione più dettagliata, aiutarla con il trattamento manuale. Rimango a disposizione, Martina Fagherazzi.
Buongiorno,
le consiglio di effettuare un trattamento osteopatico in modo da poter valutare con il terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Rossi Federico Osteopata
Salve, dovrebbe rivolgersi al suo medico di base che la possa indirizzare sull'indagine radiografica da effettuare. Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno, direi di consultare innanzitutto un ortopedico dal momento che potrebbe trattarsi di una lesione a carico di uno dei tendini dell'anca. Probabilmente per capire meglio di cosa si tratta andrebbe valutata sia con RMN che con ecografia. A presto!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.