Buonasera, circa un mese fa ho fatto un trattamento botox alle fronte. Dopo circa una settimana mi s

1 risposte
Buonasera, circa un mese fa ho fatto un trattamento botox alle fronte. Dopo circa una settimana mi si sono gonfiati gli occhi e gli zigomi, oltre ad avere sindrome di occhio secco e difficoltà a mettere a fuoco (lavoro al computer per buona parte della giornata). Ad oggi provo un senso di oppressione agli occhi e senso di vertigini. Premesso che ho assunto cortisone per circa due settimane come suggerito dal chirurgo che ha effettuato il trattamento. Assumo fortilase e lacrime artificiali. Cosa mi devo aspettare? Quando finirà questa sensazione di malessere? Il mio chirurgo non sa darmi altra risposta se non di aspettare. Mi ha suggerito di fare radiofrequenza ma ohime' ne ho fatta una ed il giorno seguente è stato anche peggio.
Buonasera, gli effetti collaterali che descrive sono molto poco riconducibili all'effetto della tossina botulinica in quanto tale, soprattutto il gonfiore. È molto probabile che si tratti di una reazione di intolleranza/allergia ed a riguardo sarebbe auspicabile sapere se era la prima volta che faceva il trattamento con tossina botulinica. In ogni caso, questo genere di effetto collaterale sono più unici che rari ed il ricorso al cortisone è sicuramente indicato. Eviti di fare sedute di radiofrequenza e di qualsiasi altro tipo che, come avrà notato, amplificano il processo infiammatorio in corso. Stia comunque tranquilla perchè si risolverà tutto senza alcun esito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.