Buonasera, circa un mese e mezza fa sono caduta e mi sono fatta male alla schiena. Il mio medico dic

1 risposte
Buonasera, circa un mese e mezza fa sono caduta e mi sono fatta male alla schiena. Il mio medico diceva che non era nulla di grave e non voleva che facessi una radiografia, ma io l'ho fatta ugualmente privatamente e mi hanno riscontrato un avvallamento della vertebra lombare L11. Il fatto è che dopo circa 3/4 giorni dalla caduta, ho iniziato ad avere in alcuni momenti della giornata, dei problemi di respirazione "fame d'aria", come se non riuscissi a compiere un respiro completo. Premetto che prima di allora non ho mai avuto problemi di questo genere. Il mio medico diceva che dipendeva dall'ansia! Può darsi che poi sia subentrata anche quella. Non è certo piacevole non riuscire a respirare bene!. Comunque, sempre il mio medico, dopo aver visto la lastra, mi ha detto chiaramente che dipendeva da questo avvallamento alla schiena e che per guarire ci sarebbero voluti almeno 3 mesi e, dato che era una cosa lieve non era necessario andare da un ortopedico. Mi ha comunque consigliata di stare a riposo, di non alzare pesi e di non fare lavori pesanti. Ho seguito il suo consiglio, però, a distanza di un mese e mezzo in alcuni momenti della giornata, specialmente quando sono seduta provo ancora questa "fame d'aria" e naturalmente poi, comincio ad agitarmi e peggioro la situazione. Sto bene quando sono distesa, infatti di notte per fortuna, dormo tranquilla. Vorrei per favore sapere se questo disturbo del respiro mi passerà e cosa posso fare per alleviarlo, perché sono veramente demoralizzata e mi faccio prendere poi anche dalla paura e dall'ansia. Grazie anticipatamente
Non esiste la vertebra lombare L11.
Le consiglio una consulenza, anche solo online, per chiarire meglio qual è il problema e le eventuali soluzioni. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.