Buonasera, circa ad ottobre ho avuto problemi con un dente molare, sono andata dal dentista che mi h

5 risposte
Buonasera, circa ad ottobre ho avuto problemi con un dente molare, sono andata dal dentista che mi ha fatto prendere gli antibiotici, con l'accordo che se non passava sarei tornata e avrebbero devitalizzato il dente già compromesso da altre otturazioni. Sono tornata e sono stata affidata ad una collega del medico, ebbene dopo la prima seduta torno e me ne fanno un'altra sempre per deviralizzazione, dicendomi che la volta sucessione avrebbero provveduto a chiudere il dente, tornata la settimana scorsa e lamentandomi che il dente ancora mi provocava fastidio mi fa un'altra seduta...dolorossissima e mi dice che se fra una settimana il dolore non mi è passato provvederà a togliere il dente.. Ebbene volevo chiedere come devo comportarmi poi con il pagamento visto che avevo accettato la cura per salvare il dente di circa 500 euro e adesso il dente me lo tolgono.... devo pagare tutto compresa l'estrazione? ??? Chiedo anche, ma il dentista già dalla seconda volta che mi ha vista volta non poteva sospendere e dichiarare subito che il dente era da togliere ???? Senza farmi soffrire le pene dell'inferno ???? Grazie se qualcuno mi risponde. Buona serata.
Premesso che queste domande le DEVE fare a chi le ha toccato il dente, le consiglio di fare così: o chiede uno sconto ( non so se le 500 la ha già pagate), o le 500 valgono anche come acconto per un futuro impianto dentale. Comunque si faccia sentire da loro!

Le domande sul perchè deve rivolgerle al suo dentista , avendo fatto solo l'estrazione dovrebbe pagare solo quella.
Come le ha risposto il collega avendo fatto solo l'estrazione dovrebbe pagare solo quella.
Salve, di norma, se una terapia canale "fallisce" e/o il dente in questione è compromesso e non lo si può salvare, come giusta regola dovrebbe pagare solamente l'avulsione dentario e come detto dai colleghi, gli eventuali 500 euro che ha già dato, potrebbero rimanere in acconto per ulteriori lavori... Deve comunque necessariamente parlarne con il collega che la sta seguendo. Saluti.
Buongiorno, a volte si prova ad eseguire una terapia canalare su un dente compromesso perché se funziona si è riusciti a salvare un dente. Ovviamente deve essere chiaro al paziente che si tratta di un tentativo e il paziente deve essere d'accordo. Si deve anche concordare per la spesa. In genere si paga solo un intervento con una cifra che sia accettabile per entrambe le parti.