Buonasera, circa 50gg giorni fa ho sbattuto violentemente la rotula contro uno spigolo. Ho eseguito

1 risposte
Buonasera,
circa 50gg giorni fa ho sbattuto violentemente la rotula contro uno spigolo. Ho eseguito RMN (una 3 giorni dopo il trauma e una dopo 40gg) che non ha evidenziato nulla. Si è formato un piccolo bozzettino proprio nel punto del trauma, appena visibile alla RMN. Ho avuto molto dolore ovviamente nei primi giorni.
Ho eseguito un ciclo di laser, riposo dall'attività sportiva (pratico molto trekking, camminata e bicicletta in genere), continuando a fare le attività quotidiane . Molto lentamente il ginocchio è migliorato, anche se dopo circa 15km di camminata ricomincio a sentire un fastidio diffuso. La scorsa settimana ho fatto una visita dall'ortopedico che mi ha visitato. Secondo lui il trauma mi ha acceso un dolore femoro rotuleo (io sono predisposta avendo una iperpressione rotulea esterna, che tuttavia non mi ha mai dato problemi in quel ginocchio). Il problema che ora si è posto però è un altro....durante la manovra per valutare lo stato della cartilagene, per la quale ha compresso la rotula verso il femore muovendola, non mi ha fatto male ma ho sentito molto fastidio (mi era successo altre volte che me la facessero, e devo dire che lui ha spinto un pò di più rispetto alle altre volte). Tale fastidio a distanza di 5gg è rimasto e si è associata anche una sensazione fastidiosissima alla gamba posteriormente. Sento continuamente un forte fastidio (non dolore, ma forte forte fastidio) dentro al ginocchio, fastidio che si irradia anche alla gamba sia verso la coscia che verso il piede (posteriormente). Non avevo assolutamente questo fastidio prima di andare da lui, stavo bene con il ginocchio (come scritto sopra avevo solo un leggero fastidio dopo che facevo almeno 15km)....non capisco adesso cosa sia successo. Una manovra un pò pesante può aver causato qualche danno? Non so come comportarmi e cosa fare, è una sensazione veramente molto molto fastidiosa.
Grazie
Se eseguita correttamente la manovra che le hanno fatto non lascia alcun danno. Se il problema persiste per più di due-tre settimane le consiglio una visita di controllo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.