Buonasera circa 4 anni fa ho fa una risonanza magnetica alla colonna vertebrale e mi hanno riscontra
1
risposte
Buonasera circa 4 anni fa ho fa una risonanza magnetica alla colonna vertebrale e mi hanno riscontrato, una formazione a contenuto fluido localizzata anteriormente al muscolo grande psoas di destra all'altezza di la di circa 3cm di diametro massimo, e nel referto mi avevano consigliato di fare rm addome che non ho fatto e non so perché e se ha senso farla adesso grazie mille
Bisogna indagare sul perché aveva eseguito la RMN 4 anni addietro. In ogni caso, può essere utile monitorare l'evoluzione nel quadro imaging. Di certo sarebbe il caso di seguire il follow-up con le tempistiche prescritte, ma se è stata bene tutto questo tempo non si preoccupi, ha ancora tutto il tempo per fare una RMN di controllo e tornare a visita da chi gliel'aveva prescritta la prima volta per il prosieguo delle cure
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho 23 anni sono anni che soffro con i dolori mestruali..circa un mese fa mi hanno operato all’appendicite e hanno trovato una cisti annessiali sx con diametro 18mm. Sto aspettando l’istologico non mi dicono se è dell’appendice oppure della cisti. Cosa fare in questo caso? Ho anche fatto…
- Buona sera potreste darmi un consiglio... Non so di cosa si tratta Ecografia addome risultato è In sede annesiale dx formazione liquida di 52mm 'ovaio sxmassimo 32mme formazione liquida 20mm necessaria valutazione specialistico ginecologico
- Buonasera ho 68 anni con un eco vagonate mi è stato diagnosticato ovaio sinistrocisti unilocularesemplicea pareti lisciesenzasetti papille di diametro medio 30 x 25 mm a destra uguale mi devo preoccupare
- Buongiorno, vorrei sapere cosa significa al annesso di sinistra si aprezza formazione cistica di 7mm ,iperitenza nella sequenza IT da alta componente emorragica interna e sospetta per cisti endometriosica .
- Buonasera, vi scrivo nella speranza di ricevere un vostro parere. Ho 31 anni e, nel corso di un'ecografia addominale fatta a inizio ottobre in seguito a una colica e a un risultato della calprotectina di >1200, mi è stata riscontrata una formazione ovarica disomogenea iperecogena di 15 mm. Ho fatto…
- Buonasera,durante una ecografia transvaginale mi è stata riscontrata una in sede annessiale destra formazione anecogena uniloculare a margini interni ed esterni regolari con porzione ipoecogena presumibilmente riferibile a presenza di materiale ematico color score 1,delle dimensione di mm 37x34x30,riferibile…
- Per cortesia mi dite cosa significa? e per mia mamma a 71 anni ,urina sangue molto scuro ed ha appena fatto con il contrasto,in sede annessiale destra,posteriormente all'utero in sede mediana-paramediana,si evidenzia formazione espansiva solida di circa 50x42x29mm con segnale disomogeneointermedio in…
- Buona sera,ho 48 anni sesso maschile ho effettuato una tac con esito :raccolta sovra fluida, omogenea delle dimensioni di 48*27*31mm, a margini regolari e definiti, nello spazio retto/vescicale .. oggi ho effettuato una risonanza magnetica con contrasto.. durante la tac anche interruzione della parete…
- Buonasera, cosa significa in sede ovarica di formazione uniloculare anecogena a margini regolari è una sorta di cistibda operare?
- Buongiorno , Ho fatto una RM lombosacrale per controlli e sul referto ho letto una frase che riporta "voluminosa formazione espansiva di aspetto cistico para-annessiale sx " cosa vuol dire ? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 111 domande su Cisti ovariche
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.