Buonasera, circa 2 settimane fa ho subito un trauma distorsivo al ginocchio DX, dove ho sentito uno

1 risposte
Buonasera, circa 2 settimane fa ho subito un trauma distorsivo al ginocchio DX, dove ho sentito uno schiocco nel momento in cui mi si è girato il ginocchio con piede piantato a terra. Ovviamente sono andata al pronto soccorso che con una radiografia non mi ha diagnosticato nulla di rotto a livello osseo (avevo comunque ginocchio gonfio). Rimasta a riposo per qualche giorno ho avuto modo di fare una RM e questi sono i risultati

Focolaio edematoso cortico-spongioso del condilo femorale laterale. Lesione fissurativa del corpo meniscale mediale.

Il menisco laterale, i legamenti crociati e i legamenti collaterali hanno regolare spessore e segnale; esile versamento perilegamentoso ed ispessimento edematoso delle parti molli mediali. Cartilagini articolari conservate. Tendine rotuleo e corpo di Hoffa regolari. Modesto versamento nel recesso sovrarotuleo

Successivamente ho visto un ortopedico che mi ha dato un cura per permettere il riassorbimento dei liquidi nel ginocchio confermando la fissurazione al menisco mediale. A distanza di una settimana dalla visita seguendo la terapia prevista dall'ortopedico, il Ginocchio è visibilmente sgonfiato ma sento una rigidità nel camminare nella zona appena sotto la rotula e sulla parte interna del ginocchio, quasi avessi qualcosa che mi blocca i movimenti. Cosa dovrei fare?
provare a muovere gradualmente e completamente il ginocchio. attendere visita di controllo per decidere se fare qualcosa sul menisco.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Luigi Ugliano

Luigi Ugliano

Ortopedico, Chirurgo, Medico dello sport

Cercola

Prenota ora
Massimo Calamoneri

Massimo Calamoneri

Ortopedico, Fisiatra

Messina

Prenota ora
Diego Frigerio

Diego Frigerio

Ortopedico, Chirurgo

Milano

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 193 domande su ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.