Buonasera, circa 15 giorni ho fatto un movimento errato con la schiena per sollevare un peso. Ho se

1 risposte
Buonasera, circa 15 giorni ho fatto un movimento errato con la schiena per sollevare un peso.
Ho sentito tirare dietro e dopo un paio di giorni ho avvertito dolore ( esempio quando sto seduto, quando spingo il freno della macchina ecc ecc ) dopo una settimana era quasi scomparso ma ogni tanto si riacutizza sopratutto sul lato destro.Sopratutto alcune mattine non sempre quando mi alzo ho un indolenzimento , altri giorni no.
Faccio presente che quando cammino il dolore scompare, riesco a piegarmi senza sentire dolore , solo che qualche volta non riesco a toccare le punte ma nel complesso ho capito che quando la zona è calda va meglio.
Non ho mai sofferto di schiena, sono uno sportivo e sono magro .Ho messo pomate e preso un paio di volte dicloreum e il dolore scompare per un giorno ma poi si rifà vivo.
Cosa può essere? E cosa fare ?

Grazie

Saluti
Fabrizio anni 61
Buongiorno a lei caro. Sono cose che capitano nella vita.visto che sono passati 15 giorni e persiste ancora un po’ la sintomatologia le consiglio di fare una visita ortopedica per dare un nome e cognome a questo problema.potrebbe essere una banale discopatia lombare associata una contrattura muscolare come un problema più strutturato.dalla visita sarà possibile capire quali esami fare per essere un pochettino più specifici nella diagnosi.Le auguro una buona giornata e troveremo sicuramente il percorso idoneo per lei

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.