Buonasera, chiedo scusa se scrivo qui ma purtroppo la mia ginecologa è in ferie e non ho la possibil

1 risposte
Buonasera, chiedo scusa se scrivo qui ma purtroppo la mia ginecologa è in ferie e non ho la possibilità di chiamarla. Cercherò di essere il più dettagliata possibile, anche per capire se è il caso di andare al pronto soccorso oppure no. Sono una mamma di 27 anni ed ho il ciclo regolare, ogni 28 giorni.
Sabato ero in spiaggia che stavo prendendo il sole, mio figlio correndo è inciampato ed è caduto rovinosamente sopra di me, dandomi una forte testata nella pancia, precisamente contro l’utero. Oltre al grande dolore ho avuto un mancamento d’aria, visto che avevo gli occhi chiusi e non l’ho sentito arrivare. Ho sentito l’utero come “comprimersi”, da allora ho avuto dolori e piccoli crampi al basso ventre. Tuttora mi fa ancora un po’ male, seppur molto meno, il problema è che ieri doveva venirmi il ciclo, ed oggi ancora non mi è venuto.. Sono assolutamente sicura di non essere incinta perché non ho avuto rapporti negli ultimi mesi, ma non vorrei che la testata di mio figlio mi abbia causato traumi all’utero o alle ovaie.. è stata veramente forte. Cosa mi consigliate di fare? Grazie.
Non mi preoccuperei, il ritardo potrebbe essere semplicemente ascrivibile al cambio di stagione, o ad un periodo di stress. Se il dolore si è risolto, aspetterei qualche giorno l'arrivo del ciclo.