Buonasera... chiedo gentilmente un parere medico per il sintomo comparso successivamente ad un inter

1 risposte
Buonasera... chiedo gentilmente un parere medico per il sintomo comparso successivamente ad un intervento di discectomia per ernia discale l3-l4, con risultato negativo, al quale si è verificato all esame di EMG una denervazione in atto in l3-l4 a seguito di intervento, e dallo stesso cominciava il dolore della gamba.
Successivamente eseguivo microdiscectomia in l3-l4 e all'esame di EMG si è verificata una moderata sofferenza cronica neurogena distribuita a L3-L4 l4-l5 all' arto sinistro, sempre a seguito di intervento.
Negativo anche il secondo intervento ne seguiva ulteriore intervento di artrodesi l3-l4 con viti e barre laterali con Cage intersomatica (con la speranza di aver risolto). . . Dunque premesso ciò (credo serva come quadro clinico in base alla domanda che andrò a porre) il sintomo a cui faccio soprattutto riferimento è che quando stendo completamente la gamba sinistra, l'articolazione dell'anca (altezza gluteo/ femore) mi "scrocchia", sia in estensione che quando la ripiego, ma anche quando cammino (nn sempre) o quando faccio un determinato movimento... eseguita fisioterapia e sedute di osteopatia non ho risolto ed il chirurgo di neurochirurgia esclude un problema legato ad apparati muscolari e/ o articolari! Dunque cosa potrebbe essere, e da dove potrebbe venire dato che prima nn lo avevo?
Grazie...
P. s. attualmente la gamba è sofferente al tatto,
formicolio, bruciore muscolare del quadricipite, freddolio, gelido, poca sensibilità, marcata ipotrofia e ginocchio ovattato con indurimento involontario del muscolo... quando a volte tocca la gamba sento di non sentirla come se nn ci fosse!
Buongiorno a lei. Ovviamente dipende da quanto tempo è passato. Può richiedere diverso tempo dopo l’intervento chirurgico. Le consiglio comunque di affidarsi alle cure del suo chirurgo.
Eventualmente si potrebbe rivalutare la situazione ma la cosa migliore è sempre parlare con il proprio chirurgo

A presto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.