Buonasera... chiedo gentilmente un parere medico per il sintomo comparso successivamente ad un inter

1 risposte
Buonasera... chiedo gentilmente un parere medico per il sintomo comparso successivamente ad un intervento di discectomia per ernia discale l3-l4, con risultato negativo, al quale si è verificato all esame di EMG una denervazione in atto in l3-l4 a seguito di intervento, e dallo stesso cominciava il dolore della gamba.
Successivamente eseguivo microdiscectomia in l3-l4 e all'esame di EMG si è verificata una moderata sofferenza cronica neurogena distribuita a L3-L4 l4-l5 all' arto sinistro, sempre a seguito di intervento.
Negativo anche il secondo intervento ne seguiva ulteriore intervento di artrodesi l3-l4 con viti e barre laterali con Cage intersomatica (con la speranza di aver risolto). . . Dunque premesso ciò (credo serva come quadro clinico in base alla domanda che andrò a porre) il sintomo a cui faccio soprattutto riferimento è che quando stendo completamente la gamba sinistra, l'articolazione dell'anca (altezza gluteo/ femore) mi "scrocchia", sia in estensione che quando la ripiego, ma anche quando cammino (nn sempre) o quando faccio un determinato movimento... eseguita fisioterapia e sedute di osteopatia non ho risolto ed il chirurgo di neurochirurgia esclude un problema legato ad apparati muscolari e/ o articolari! Dunque cosa potrebbe essere, e da dove potrebbe venire dato che prima nn lo avevo?
Grazie...
P. s. attualmente la gamba è sofferente al tatto,
formicolio, bruciore muscolare del quadricipite, freddolio, gelido, poca sensibilità, marcata ipotrofia e ginocchio ovattato con indurimento involontario del muscolo... quando a volte tocca la gamba sento di non sentirla come se nn ci fosse!
Buongiorno a lei. Ovviamente dipende da quanto tempo è passato. Può richiedere diverso tempo dopo l’intervento chirurgico. Le consiglio comunque di affidarsi alle cure del suo chirurgo.
Eventualmente si potrebbe rivalutare la situazione ma la cosa migliore è sempre parlare con il proprio chirurgo

A presto