Buonasera, chiedo gentilmente un informazione importante il mio nipotino 12 anni è caduto fratturand
1
risposte
Buonasera, chiedo gentilmente un informazione importante il mio nipotino 12 anni è caduto fratturandosi la vertebra dorsale T7 non è stato subito immobilizzato dopo il terzo ospedale 4 mesi di giri e dolore al centro delle scapole, nel frattempo il dolore è andato via tramite una risonanza viene fuori una frattura, in immediato è stato immobilizzato, pertanto indossa corsetto ortopedico da 1 mese, moc negativa, scintigrafia total body con tracciante ipercaptato solo sulla T7, valori ossei normali, valori infiammatori, ves e pcr nella norma, esami del sangue virus ed altro negativi, per sicurezza l' ultimo esame è una biopsia vertebrale, per escludere si tratti di patologie infiammatorie quali CNO non batterica ed ostiomielite, istocitosi, ora vi chiedo cortesemente, se fosse solo realmente da trauma da caduta accidentale l' esame istologico distingue l' edema infiammatorio da trauma dall edema infiammatorio da CNO non batterica o Ostiomielite? Scusate la forte preoccupazione, ma questo dubbio non mi lascia riposare, grazie infinite sin da ora per una Vostra gentile risposta
La biopsia ossea per osteomielite e` un prelievo molto specifico ed una diagnosi elitaria. Le consiglio di farlo al bambin gesu` dove ne vedono molte e la risposta e` quanto piu` dettagliata possibile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.