Buonasera, chiedo gentilmente un consiglio. Da un' ultima ecografia alla mia mano/polso è risult

3 risposte
Buonasera,

chiedo gentilmente un consiglio.
Da un' ultima ecografia alla mia mano/polso è risultato un versamento di liquido in eccesso (in seguito a un trauma sportivo). Trattasi di distorsione con interesse capsulo legamentoso.
L' ecografista mi ha consigliato di stare a riposo e basta.
Sono ormai passati 2 mesi e non è cambiato molto ..
Cosa posso fare? Magari rivolgermi a un ortopedico?
Un' ultima domanda (sono ignorante in materia): quel liquido in eccesso si può aspirare così da "liberare" il blocco delle articolazioni? Ripeto, forse è una domanda stupida .. Chiedo scusa :)

Grazie Mille,
Andrea
Potrebbe fare un percorso di medicina fisica con un fisioterapista di fiducia. Esistono degli strumenti che aiutano a ridurre verasamento es ultrasuoni o altro.
Se poi ha anche limitazione di movimento sempre con fisioterapista potrebbe iniziare un programma di recupero articolare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, il liquido in eccesso è da considerarsi il segno di un'infiammazione. Aspirarlo senza risolvere il problema alla base porterebbe alla sua nuova formazione. Se i trattamenti conservativi quali immobilità ed eventuali terapie Fisiche non le danno giovamento le consiglio la visita ortopedica clinica. Saluti
Le consiglio senz'altro una visita ortopedica per valutare che non vi siano lesioni legamentose o di altre strutture che possano spiegare il persistere dei sintomi.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.