Buonasera,chiedevo un consulto da voi sessuologi.Siamo davvero sicuri che le dimensioni non contino

5 risposte
Buonasera,chiedevo un consulto da voi sessuologi.Siamo davvero sicuri che le dimensioni non contino per una donna?Io proprio ieri sono stato scaricato per questo motivo.Premetto che mi è stata diagnosticata una dirsmofofobia e per questo ho conseguito dei consulti sessuologici per oltre un anno,che mi hanno aiutato a trovare il coraggio per iniziare una relazione.Sara' anche sfortuna ma io credo che rinuncerò alla vita sentimentale e sessuale.Mi sembra di aver lavorato per niente(sono ritornato da dove sono partito)
Buonasera, la sua riflessione sembra piena di sofferenza che è bene non trascurare. Certamente non è possibile rispondere a questa domanda, in quanto ci sono diversi fattori interessati nella scelta di un partner.
Ciò su cui abbiamo potere è come reagire agli eventi, tra cui i rifiuti, che fanno parte dell'esperienza relazionale.
La incoraggio a proseguire un percorso di cura verso se stesso!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, si può essere lasciati per un'infinità di motivi, che non è detto dipendano dalla sessualità. Sembra che lei stia cercando di darsi una risposta con le sue paure, forse potrebbe essere utile confrontarsi con la persona in questione.
Proprio perchè le è stata diagnosticata una dismorfofobia, la fine della sua relazione non è necessariamente legata alle dimensioni dei suoi genitali, bensì a fattori diversificati, che solo lei e la sua partner potreste individuare. Potrebbe esserle utile proseguire un percorso terapeutico, focalizzato sul suo timore del rifiuto e sulle radici che lo alimentano.
Buona sera, faccia dei suoi colloqui sessuologici una risorsa da usare bene, dovrebbe imparare ad accettarsi lei in primis. È stato scaricato per le dimensioni del pene: non a tutte può piacere, vero. Nonostante ciò, la invito a continuare la ricerca di una partner che vada oltre e che apprezzi anche il suo modo di stare in intimità. Non rinunci alla sua parte erotica e sentimentale.
Un caro saluto, dottoressa Teresita Forlano
Gentile utente, troverà sicuramente chi apprezzerà particolarmente le sue dimensioni, ma soprattutto lei come individuo.

Cordiali saluti

Esperti

Marco Sbracia

Marco Sbracia

Ginecologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Marco Ghezzi

Marco Ghezzi

Endocrinologo, Andrologo

Albignasego

Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Marina Valenti

Marina Valenti

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Barcellona Pozzo di Gotto

Prenota ora
Massimo Orsi

Massimo Orsi

Ecografista

Giussano

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 447 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.