Buonasera, cercavo la possibilità di una soluzione. Intanto ponte 3 elementi. Quello intermedio manc

6 risposte
Buonasera, cercavo la possibilità di una soluzione. Intanto ponte 3 elementi. Quello intermedio mancanza adiacenza alla gengiva sopra. Mai dato fastidio se nn ultimamente, come se si muovesse ma è stabile, il dentista lo ha controllato. Sento sempre il fastidio della saliva che entra al risucchio come se avessi le gengive molli, o che quel dente si muovesse. Lui dice che è perché la gengiva si è ritirata di più ma che purtroppo nn si può agg ceramica nel vuoto.
Sparirà mai questo fastidio da sé? O se no, cosa posso fare?
Si può solo sostituire il ponte, dopo un po di anni è normale che la gengiva si retragga.

Il fastidio non sparirà. Ormai la gengiva è retratta, si può solo cambiare il ponte.
Per dirle qualcosa di concreto ovviamente ho bisogno di visitarla, lastra alla mano. Disponibile volendo anche con un videoconsulto per avere più informazioni.
Ricevo a Milano.
A disposizione
AS
Se sono passati diversi anni il ponte può solo essere rifatto--tenga sempre pulito sotto l'elemento intermedio con scovolino o super floss e poi senta il suo medico cosa le consiglia di fare.
Sarebbe necessaria una visita per darle una risposta più precisa ,ma temo che il ponte vada sostituito
Buongiorno,
a livello estetico l’unica possibilità è di rifare il ponte.
Suppongo che il suo dentista le abbia fatto una radiografia per valutare lo stato della radice perché se avrà perso troppo osso converrà estrarre il dente e fare un nuovo ponte sugli altri due pilastri
Dott. Martinengo Roberto