Buonasera cari dottori. Il mio problema è che da diverso tempo ho difficoltà a stare fermo in piedi
1
risposte
Buonasera cari dottori. Il mio problema è che da diverso tempo ho difficoltà a stare fermo in piedi associato a dei fastidi muscolari. Ho fatti vari controlli innanzitutto esami del sangue tutto nella norma, e alla fine si è giunti alla conclusione che sono somatizzazioni d'ansia. Sono andato dallo pschiatria che mi ha prescritto per quasi 2 mesi gealevide e tractana ma niente, ho fatto così visita neurologica tutto ok la terapia è trittico 60 ml 10 gocce la mattina e 15 la sera sembra ci sia stato all inizio qualche miglioramento ma ora sono più di 2 mesi ed il problema permane. Il farmaco capita che a volte mi porti sonnolenza. L altro giorno mi trovavo in un centro commerciale ed i sintomi di difficoltà a stare fermo in piedi si sono fatti sentire di più, ho preso mezza compressa di xanax 0.25 e dopo una ventina di minuti stavo molto meglio, non voglio fsre abuso però di xanax perché so i problemi che comporta. Devo dire che io non mi sento agitato, in passato in seguito a lutti ho sofferto di agitazione ed attachi di panico ma ora fortunatamente questi sintomi non li ho e' per questo che non riesco a concepire queste somatizzazioni. Secondo voi la terapia va bene cioè devo ancora aspettare per avere risultati? Il lyrica sarebbe più ndicato nel mio caso? Ha effetti collaterali? Dopo quanto tempo fa effetto e per quanto tempo si deve prendere? O c è qualcosa di più specifico per il mio problema. Grazie anticipatamente. Buone feste
Buongiorno, forse un po' più di benzodiazepine potrebbero aiutarla per questo problema, che sembra proprio dovuto all'ansia.. Le converrebbe tornare dallo psichiatra per un aggiustamento della terapia farmacologica.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.