Buonasera/Buongiorno Dottori, avrei un quesito da porre poiché non mi è chiara una cosa. Sono molti

1 risposte
Buonasera/Buongiorno Dottori, avrei un quesito da porre poiché non mi è chiara una cosa. Sono molti anni che prendo la
pillola YAZ, precisamente dal 2018/2019 e non mi ha mai dato enormi problemi. Questo mese si sta verificando però un “problema” inatteso, non mi sta comparendo l’emorragia da sospensione. Preciso che ho preso la pillola ogni giorno, quasi sempre alla stessa ora salvo alcuni giorni nei quali l’ho presa con 5h di ritardo dal mio solito orario di assunzione (cioè le 15). Una volta ho tardato fino alle 21:30 solo perché durante il pomeriggio avevo avuto problemi intestinali e non volevo “sprecare” una pillola e doverla poi riprendere. L’ultimo giorno di assunzione c’è stato un problema però, ho assunto la mia pillola alle 15, ma alle 18:00 ho avuto una forte scarica di diarrea… non ero a casa, sono rientrata verso mezzanotte, orario in cui per estrema sicurezza (visto che non erano passate le 4h tra assunzione e scarica) ho assunto una seconda pillola. Ora, può essere che questa seconda assunzione mi abbia ritardato l’arrivo del ciclo magari spostandolo al mercoledì, o addirittura me lo abbia “bloccato” ? Escludo a priori una gravidanza indesiderata (spero) poiché sono stata attenta come sempre con la pillola e inoltre non ho rapporti completi. Grazie per la risposta, arrivederci.
Il suo problema si chiama ACCUMOLO. SE LEI NON HA SEGUITO LA PRASSI DI SOSOPENDERE OGNI 6 MESI LA PILLOLA PER UM MESE PER PERMETTERE ALLE SUE OVAIE DI RISVEGLIARSI COME VUOLE LA PRASSI LEI HA ACCUMOLATO MOLTI ORMONI NEI SUOI TESSUTI GRASSI CHE FINCHE NON VERRANNO SMALTITI non potrà pretendere di avere di nuovo cicli regolari