Buonasera. Avvolte ho dei leggeri dolori (come fitte) parte alta stomaco (non proprio nella bocca de

1 risposte
Buonasera. Avvolte ho dei leggeri dolori (come fitte) parte alta stomaco (non proprio nella bocca dello stomaco), e dal 29 dicembre che ho questo disturbo ero molto perocuppato perché pensavo che fosse ulcera ma si è rivelata solo cattiva digestione, ora è passato ma adeso ho fitte nel torace no sempre ma a volte. Fitte che durano meno di 1 minuto. Queste fitte sono localizzate allo sterno vanno un po' a destra e un po' a sinistra ma cambia posizione ogni volta che si presenta. Io avevo paura di avere un infarto (ho 18 anni, sesso maschile) perché leggevo su internet. Ora faccio un po' di difficoltà a dormire ma adesso che mi sono tranquillizzato mi è passato ma il dolore nella parte destra dove ci sono le ultime costole del torace quindi sopra alla addome mi pizzica un po'. La mia domanda è si può avere un infarto a 18 anni? Io sono a rischio? E per finire se non è un infarto cosa può essere? (dopo la doccia come per sorpresa il dolore scompare potrebbe essere solo ansia o attacchi di panico?) grazie in anticipo per la risposta
Buongiorno. I sintomi che descrive non sono quelli dell'infarto/ischemia cardiaca, anzi sono piuttosto vaghi e aspecifici. Inoltre gli infarti a 18 anni sono estremamente rari, quasi sempre da attribuire a grandi traumi o malattie congenite. Pertanto stia assolutamente tranquillo, non sta avendo un infarto e non è a rischio di averlo.
Questi fastidi che descrive potrebbero nascere da un problema d'ansia o magari semplicemente essere dolori di tipo muscolare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.