Buonasera.avrei urgente bisogno di un informazione .sono stata operata da già tre volte per rimozion
4
risposte
Buonasera.avrei urgente bisogno di un informazione .sono stata operata da già tre volte per rimozione del unghia alluce..sono disperata perché dopo Quattro mesi mi ritrovo con questo grave problema .ho terrore di altre anestesia..ho fatto a pagamento al CTO di IGLESIAS X TRE VOLTE SEMPRE A PAGAMENTO.Chiedo se esiste un medico anche a pagamento urgente che mi faccia l'intervento senza che io senta l'anestesia e la rimozione sicura di tutta la matrice..ringrazio TUTTI e fiduciosa aspetto notizie
Se la problematica è l’unghia incarnita l’intervento che si può fare è la fenolizzazione in cui si eseguirà il taglio del bordo ungueale ( e non tutta l’unghia) e si andrà a “bruciare” la matrice ungueale con l’acido fenolico così da non far di nuovo incarnare la parte interessata. Un trattamento più conservativo senza anestesia è il taglio della porzione dell’unghia incarnita e successiva rieducazione ungueale fino al ripristino dello stato ottimale dell’unghia. Può rivolgersi al suo medico di base e da un podologo di fiducia. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo per effettuare la rimozione di tutta la matrice è necessario effettuare l'anestesia locale che so benissimo essere abbastanza dolorosa. Visto che lei ha già effettuato più volte l'intervento con scarsi risultati, proverei a cambiare approccio terapeutico o cambiare la tipologia di intervento. Ad esempio come suggerito dal collega, la fenolizzazione da ottimi risultati in termini di calo delle recidive.
Buona giornata
Buona giornata
Purtroppo in ospedale l'anestesia viene spesso effettuata senza mezze misure, provocando un grande dolore e soprattutto brutti ricordi dell'intervento.
In podoiatria (professione non riconosciuta purtroppo in Italia) con qualche semplice accorgimento si anestetizza il dito senza che il paziente si accorga quasi dell'infiltrazione.
Un saluto
In podoiatria (professione non riconosciuta purtroppo in Italia) con qualche semplice accorgimento si anestetizza il dito senza che il paziente si accorga quasi dell'infiltrazione.
Un saluto
Il piede è riccamente vascolarizzato e innervato e per questo anche un'intervento mini invasivo come l'onicectomia necessita di anestesia ed è doloroso. Non essendo a conoscenza del motivo dell'intervento ma essendo a conoscenza delle problematiche post operatorie e alle complicanze legate a questo tipo di intervento le suggerisco di consultare un podologo per capire se si può intraprendere una strategia di intervento alternativa a quella che si appresta a fare per la quarta volta.
Cordialmente
Cordialmente
Esperti
Domande correlate
- Salve, a seguito di ripetuti traumi, non ho più l'unghia dell'alluce e non so se mai mi ricrescerà. La dermatologa mi disse che non essendoci più la lunetta bianca, non sarebbe mai più cresciuta... fatto sta che ad oggi l'ho persa del tutto. Mi chiedevo se esistessero interventi di chirurgia estetica…
- Buona sera, questa mattina ho subito un trauma all’unghia del pollice sinistro della mano, era completamente alzata e di istinto l’ho riappoggiata alla carne, sono andata al pronto soccorso ma non mi hanno fatto nulla a parte mettere delle garze sopra, tornata a casa ho provato a pulirla dal sangue con…
- Buongiorno ho subito una onicectomia da una settimana ho tenuto a riposo il piede per tre giorni il dolore è aumentato come quando avevo l'unghia da ormai 6 mesi dolente. Ora sono al mare non so se fare il bagno se prendere il sole. Sto soffrendo molto nel camminare ho fatto un buco nella scarpa per…
- Buongiorno ho eseguito onicectomia alluce destro dopo l'intervento il dolore c'era ma per tre giorni non forte ora sono 10 giorni e sono in ferie al mare e non riesci più a camminare hovpreso per 6 giorni antibiotico orale 2 volte al giorno. Da due giorni non posso nemmeno portare le scarpe con il buco…
- Buongiorno, ho entrambe le unghie degli alluci nere. Quella dell'alluce sinistro si è staccata e tolta quasi del tutto (rimasta solo la parte inferiore attaccata) quella dell'alluce destro è ancora intatta. Non ho dolore. Premesso che tra 4 giorni mi recherò dal podologo, domandavo che accorgimenti potessi…
- Buona sera Mio figlio lo scorso hanno ha subito una onocectomia dell'alluce con presenza di granuloma.completa a parte la matrice Dopo mesi ..da incubo con medicazioni .... la sua unghia è ricrescita completamente ed è anche molto bella. Se non fosse per il fatto che ogni due mesi l'angolo si infiamma…
- Buongiorno ieri purtroppo a causa di un incidente si è amputata la parte esterna del dito medio della mia mano e ha strappato anche tutta l’unghia e metà a letto unghiale… I dottori mi hanno detto che La carne amputata non si rigenererà del tutto quindi il dito rimarrà un po’ più corto e che non sanno…
- Buonasera, Un mese fa ho avuto un incidente traumatico al piede. Ho beccato una porta di ferro e mi si è strappata l'unghia completamente l'unghia del secondo dito del piede destro. Fortunatamente non mi hanno messo punti e il dito non è rotto. Ora, con molta calma, sta guarendo. Attualmente, ha una…
- Seguito urto ho spezzato unghia alluce a metà in orizzontale. L'unghia si è sollevata parzialmente Al momento ne dolore ne ematoma. Fra pochi giorni andrò al mare. Chiedo un vs consiglio per come procedere. Grazie
- BUONASERA, a seguito di una pallonata mi si è staccata completamente l' unghia (col gel) del mignolo di una mano; a parte il dolore intenso, dopo aver disinfettato il dito, sto applicando crema antibiotica sopra la zona e tengo il tutto bendato con garza sterile. attualmente il dito non pulsa più…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 96 domande su rimozione di unghia, matrice ungueale o plica ungueale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.