Buonasera, avrei una domanda. Siccome mi sono accorto di avere un raggruppamento di vene nello scrot
2
risposte
Buonasera, avrei una domanda. Siccome mi sono accorto di avere un raggruppamento di vene nello scroto, ho letto che praticamente ho la varicocele. Ma ho notato anche che durante l’eiaculazione il mio sperma è giallo, a chi dovrei rivolgermi per entrambi i casi, andrologo o urologo? Secondo voi devo preoccuparmi?
Da quanto descrive è un varicocele di va definito grado e caratteristiche e l'effetto sullo stato dei testicoli e della prostata, oltre che ovviamente sulla funzione spermatica. Lo sperma giallo è indice di stato infiammatorio-congestizio pelvico-prostatico e può avere ragioni diverse concorrenti con i varicocele. Si rivolga ad un buon andrologo per eseguire rapidamente le necessarie valutazioni (come minimo l'ecodoppler pelvico-prostatico e scroto-testicolare, l'analisi spermatica completa) e poi si attiverà la terapia, compresa la correzione chirurgica del varicocele.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In caso di varicocele non è nulla di grave. Eseguendo un'ecografia con doppler del testicolo ed un'analisi del liquido seminale otterrà tutti gli elementi necessari per poterne discutere con l'andrologo di fiducia
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.