Buonasera, avrei una domanda. Ho la gengiva gonfia attorno ad entrambe le mole in eruzione (per prec

6 risposte
Buonasera, avrei una domanda. Ho la gengiva gonfia attorno ad entrambe le mole in eruzione (per precisare attorno alle altre due punte che stanno erompendo, quindi sono un totale di sei punte) e i linfonodi gonfi sotto alle orecchie. Dalla parte sinistra dove ho la gengiva tutta gonfia attorno al dente ho il linfonodo più gonfio ed è anche abbastanza duro ma parzialmente mobile alla palpazione ed “elastico” quando apro la bocca, dalla parte destra invece ho metà gengiva gonfia attorno al dente e il linfonodo più piccolo ma sempre duro. La gengiva quando la tocco sembra dura e diventa bianca. Questi sintomi mi persistono da tanto tempo, ma non ho notato né peggioramenti della gengiva, né dei linfonodi, sono rimasti sempre uguali. È possibile che nonostante ciò io non abbia dolore? Il dente mi sta erompendo correttamente tra l’altro, e a volte mi capita di avere dei mal di testa banali. Non ho idea di quanto tempo persistano questi sintomi, è già da un po’ che ho la gengiva gonfia ma non mi ero toccata ancora sotto le orecchie, perché il gonfiore non è visibile. Grazie a chi mi risponderà!
Non avendo idea di quale sia la situazione(sarebbe indispensabile poter vedere almeno la panoramica) ,l'unico consiglio che posso darle è recarsi dal suo dentista di fiducia e sottoporsi a visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Nonostante la sua buona descrizione la risposta ai suoi problemi può venire solo da una visita e dalla visione di una Rx ortopanoramica.
I linfonodi gonfi sotto le orecchio potrebbe anche essere causati da un'infezione provocata da un'orecchino. Dovrebbe farsi vedere da un dentista perchè la sua autopalpazione mi lascia perplesso. Vada dal suo dentista o ne trovi uno e si faccia visitare. E' possibile che sia necessario anche eseguire una radiografia. Vedrà che poi risolverà il problema.
Ma tutto ciò lo ha fatto autopalpandosi e autodiagnosticandosi?
Le faccio i miei complimenti per le sue conoscenze mediche ( non credo che lo sia altrimenti non avrebbe postato la domanda)
Deve fare una visita assolutamente e delle radiografie
Buongiorno, i molari in fase di eruzione , si riferisce ai denti del giudizio?. Per questo motivo che una visita certamente sarebbe in grado di rispondere ad ogni sua domanda ed è altrettanto vero che vuole risolvere il disturbo, giusto?. Andrà tutto bene.
Buon Lunedì
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.