Buonasera, Avrei un quesito da sottoporvi: Io e mio marito abbiamo 58 anni, io menopausa da 3, con

3 risposte
Buonasera,
Avrei un quesito da sottoporvi:
Io e mio marito abbiamo 58 anni, io menopausa da 3, con secchezza vaginale e tempi mooooooolto lunghi x arrivare al piacere, lui al contrario ha accorciato i tempi, nel senso che non posso tanto stimolarlo, xchè arriverebbe subito all'orgasmo.

Io... che rimedi ci sono x la secchezza e la difficoltà al raggiungimento del culmine?

Lui... è normale che sia così sensibile?
...e che ogni tanto dice di farsi male con la penetrazione? È colpa della mia secchezza??? Sigh!!!

Grazie e buona giornata
Grazia e Giorgio
Gentili Grazia e Giorgio, esiste una quantità di cause sottese sia alla difficoltà femminile nel raggiungimento dell'orgasmo, sia alla sensibilità maschile alla stimolazione. Esistono cause organiche (es. ormonali), psicologiche (emotive, comportamentali, relazionali) o anche farmacologiche. Quanto al dolore sperimentato con la penetrazione, si potrebbe confermare/escludere la causa da lei indicata - vale a dire l'assenza di lubrificazione vaginale - attraverso l'utilizzo di un lubrificante a base d'acqua. È importante in questi casi avvalersi di una consulenza medica e sessuologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con la risposta del Dottore, anche una consulenza sessuologica sarebbe importante, poiché con l'aiuto di un esperto potreste trovare delle modalità per avere rapporti ulteriormente soddisfacenti
Concordo con i colleghi ed aggiungo che esistono centri medici che svolgono anche Check-up ormonali per verificare eventuali correlazioni tra variazioni ormonali e secchezza vaginale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.