Buonasera, avrei un dubbio. Io e il mio compagno abbiamo fatto il primo tentativo per rimanere incin
1
risposte
Buonasera, avrei un dubbio. Io e il mio compagno abbiamo fatto il primo tentativo per rimanere incinta. I rapporti sono stati giorno 16 maggio e giorno 20. Ho avuto l’ovulazione (con dolori) tra il 19 e il 21 maggio. Ho iniziato ad avere dolori pelvici dopo il 22 sera, Come se mi stesse per venire il ciclo. Questi crampi sono durati 3 giorni e successivamente si sono spostati su. Nel senso che ho iniziato ad avere contrazioni leggere in tutto l’addome, un po’ nei fianchi, un po’ nelle ovaie, un po’ nell’utero, un po’ nella coscia interna. Sinceramente non capisco a cosa sia dovuto tutto ciò. Oggi ho un po’ di stitichezza e normalmente vado in bagno regolarmente, sabato invece ho avuto piú scariche. Il ciclo dovrebbe venirmi giorno 4 giugno. Il ciclo é regolare, abbondante e doloroso i primi due giorni. Inoltre, A marzo mi hanno operata di laparoscopia in seguito ad una cisti ovarica. La mia ginecologa mi ha detto che dall’esame era tutto ok. Durante l’operazione ho chiesto di farmi controllare tube etc ed era tutto perfetto. Mi ha sempre detto che ho un utero fertile. Ad aprile ho avuto il ciclo un po’ sballato (mi é anticipato e durato di meno) in seguito all’operazione. Invece a maggio é stato regolare. Cosa ne pensa? A cosa potrebbero essere dovuti questi dolori sparsi? La ringrazio
I dolori sparsi potrebbero anche essere un effetto della suggestione. Se ha un ritardo del ciclo può eseguire un test di gravidanza. Se i dolori persistono e sono invalidanti le consiglio di fare una visita ginecologica con ecografia per vedere se ci sono problemi sottostanti. In bocca al lupo per la ricerca della gravidanza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.