Buonasera.. avrei qualche domanda...ho il bambino di 20 mesi con mani bocca piedi .. può essere che

1 risposte
Buonasera.. avrei qualche domanda...ho il bambino di 20 mesi con mani bocca piedi .. può essere che l ha contratta dalla sorella di 5 anni portatrice sana? Inizialmente LUNEDI mattina la bambina aveva 39 di febbre e le ho visto placche in gola così ha iniziato l augumentin.. il MERCOLEDÌ mattina il bambino aveva 38.8 di febbre quindi l ho portato dalla pediatra la quale ha eseguito un tampone per streptococcoo che è risultato negativo. Il giorno successivo la pediatra ha eseguito la pcr ed era elevata al punto che ha dato augumentin. Il venerdì sera la febbre è sparita ma hanno iniziato a comparire i puntini su lingua .. gomiti..ginocchia.. piedi.. ho quindi inviato le foto alla pediatra che ha diagnosticato mani bocca piedi. La cosa però che non mi è piaciuta è che la pediatra mi ha detto che NON CAPISCE COME MAI C È LA PCR COSI ALTA essendo un virus doveva essere negativa. 2 mesi fa successe la stessa cosa... avevo il bimbo con febbre alta ..fece la pcr ed era elevata..inizio gli antibiotici e dopo qualche giorno si manifeatarono dei puntini..ed era la sesta malattia. Anche li la pediatra disse che era strano che avesse pcr alta. Le mie domande sono :
1) se la sorella può essere portatrice sana
2) come mai la pcr è elevata e poi viene fuori che sono malattie virali .
3) può essere che il mio bimbo contrae virus è batteri contemporaneamente?
Grazie
1) dove un bambino abbia preso la mani-bocca-piedi è irrilevante, è una comune infezione benigna dell' infanzia

2) il valore della PCR in se è totalmente aspecifico

3) potrebbe essere possibile, se teme un' immunodeficienza le consiglio una prima visita immunologica