Buonasera, avrei dovuto effettuare una visita ematologica in questi giorni ma a causa della situazio

1 risposte
Buonasera, avrei dovuto effettuare una visita ematologica in questi giorni ma a causa della situazione covid19 è stata giustamente rinviata. Vi scrivo perché vorrei poter capire, nel frattempo da cosa potrebbe dipendere il mio numero costantemente elevato di globuli bianchi e piastrine.
Ho 34 anni, non ho mai fumato, non assumo abitualmente farmaci ed oltre ad essere affetta da favismo, non ho particolari patologie.
Dal 2009, effettuo analisi ematologiche di controllo e il numero di globuli bianchi oscilla costantemente tra gli 11000, i 13300 e i 13900. A volte anche senza che la formula leucocitaria risulti essere alterata.
Anche le piastrine sono un pochino al limite, anche queste ultime dal 2009 fino a inizio 2020 oscillano sempre tra le 424, 448, 496.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione
L'aumento dei globuli bianchi è di solito secondario ad una forma infettiva anche modesta. La possibile origine si può desumere dalla formula leucocitaria: aumento dei neutrofili infezione batterica, aumento dei linfociti forma virale. E' necessaria una visita ematologica allo scopo di arrivare ad una diagnosi di certezza ed eventualmente ad una cura mirata
Grazie dell'attenzione
Aurelio Vittoria

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.