Buonasera, avrei bisogno di un serio aiuto. Sono una ragazza di 25 anni.. ho sempre sofferto di alle

1 risposte
Buonasera, avrei bisogno di un serio aiuto. Sono una ragazza di 25 anni.. ho sempre sofferto di allergie da piccola e anche crisi d asma che per fortuna si sono allontanate nel tempo.. ma purtroppo le mie allergie sono rimaste e negli ultimi 4 anni sta diventando un incubo.
Sono allergica a varie cose tra cui le graminacee che nell esame Alex test risulta : Cyn d1 = 3,51
Nei Prick-Test
Graminacee 10 mm
Il segale 9 mm
Il grano risulta negativo.
Il fatto è che ogni anno da metà Maggio a settembre / ottobre quando aumentato i pollini delle graminacee ogni qualvolta io mangio qualsiasi cosa che le contenga (pane, pasta, biscotti, ecc ecc) automaticamente mi si gonfia lo stomaco come se fossi gravida, comincio ad avere coliche, gas intestinali, diarrea e mal di testa ,non sempre ma capita anche bolle in viso o come successo sabato scorso per una fetta di pizza margherita ho avvertito bruciore alla lingua e avevo bolle rosse ai lati, ho cominciato a vederci letteralmente doppio, tosse insistente e occhi rosso fuoco.. ho preso subito 2 bentelan sotto la lingua e per fortuna è passato tutto.
Parere di alcuni medici:
-impossibile sia allergia
-sarà cross reattività.
-la cross reattività non esiste
-l’allergia alimentare è solo orale
-Avrai problemi al colon (sottolineo solo d’estate ho questi problemi, tutto l’anno mangio senza alcun problema e anche abbondantemente)

- la più bella risposta che mi hanno data è stata : SARÀ QUESTIONE DI FISSAZIONE .

Ho scoperto una cross reattività ai gamberetti che deriva dagli acari sempre con questi sintomi ovviamente questa tutto l’anno.

A questo punto Avrei bisogno di un ulteriore parere, perché il malessere è evidente anche ad occhio vedendo le mie trasformazioni….

Ps: al momento mangio pasta di saraceno e sto benissimo.
Eviti le iniziative autonome e si rivolga ad uno Specialista in Allergologia, che sicuramente saprà chiarirle i problemi e fornirle tutte le indicazioni necessarie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.