Buonasera, avrei bisogno di un serio aiuto. Sono una ragazza di 25 anni.. ho sempre sofferto di alle

1 risposte
Buonasera, avrei bisogno di un serio aiuto. Sono una ragazza di 25 anni.. ho sempre sofferto di allergie da piccola e anche crisi d asma che per fortuna si sono allontanate nel tempo.. ma purtroppo le mie allergie sono rimaste e negli ultimi 4 anni sta diventando un incubo.
Sono allergica a varie cose tra cui le graminacee che nell esame Alex test risulta : Cyn d1 = 3,51
Nei Prick-Test
Graminacee 10 mm
Il segale 9 mm
Il grano risulta negativo.
Il fatto è che ogni anno da metà Maggio a settembre / ottobre quando aumentato i pollini delle graminacee ogni qualvolta io mangio qualsiasi cosa che le contenga (pane, pasta, biscotti, ecc ecc) automaticamente mi si gonfia lo stomaco come se fossi gravida, comincio ad avere coliche, gas intestinali, diarrea e mal di testa ,non sempre ma capita anche bolle in viso o come successo sabato scorso per una fetta di pizza margherita ho avvertito bruciore alla lingua e avevo bolle rosse ai lati, ho cominciato a vederci letteralmente doppio, tosse insistente e occhi rosso fuoco.. ho preso subito 2 bentelan sotto la lingua e per fortuna è passato tutto.
Parere di alcuni medici:
-impossibile sia allergia
-sarà cross reattività.
-la cross reattività non esiste
-l’allergia alimentare è solo orale
-Avrai problemi al colon (sottolineo solo d’estate ho questi problemi, tutto l’anno mangio senza alcun problema e anche abbondantemente)

- la più bella risposta che mi hanno data è stata : SARÀ QUESTIONE DI FISSAZIONE .

Ho scoperto una cross reattività ai gamberetti che deriva dagli acari sempre con questi sintomi ovviamente questa tutto l’anno.

A questo punto Avrei bisogno di un ulteriore parere, perché il malessere è evidente anche ad occhio vedendo le mie trasformazioni….

Ps: al momento mangio pasta di saraceno e sto benissimo.
Eviti le iniziative autonome e si rivolga ad uno Specialista in Allergologia, che sicuramente saprà chiarirle i problemi e fornirle tutte le indicazioni necessarie.