Buonasera. Avrei bisogno di un consiglio: presto dovrò effettuare una gastroscopia transnasale, e so
2
risposte
Buonasera. Avrei bisogno di un consiglio: presto dovrò effettuare una gastroscopia transnasale, e sono stato pertanto informato della “dieta” da seguire la sera prima e la colazione della mattina dopo. Soffrendo però di difficoltà digestive varie (motivo per cui mi sottopongo a egds) vorrei sapere se in caso di cattiva digestione posso assumere un qualsiasi digestivo (naturale, non farmaco) o può essere dannoso per l’esame che andrò a svolgere il giorno seguente?? Grazie in anticipo e buona serata
Buongiorno. Certamente! Il giorno precedente all’esame può assumere ciò che vuole, relativamente a sostanze naturali. Anche se avesse bisogno di un antiacido, non altererebbe l’indagine endoscopica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Aggiungerei solo che se , come riferisce , ha una digestione difficoltosa sarebbe opportuno non fare colazione al mattino , in particolare se l'esame è programmato per la prima parte della giornata , in quanto la eventuale presenza di residui alimentari potrebbe rendere l'esame più difficoltoso ed impedire una visione ottimale degli organi da esplorare . Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.