Buonasera, avevo già scritto per informazione ma sembra che nessuno sappia dare una risposta certa.

1 risposte
Buonasera, avevo già scritto per informazione ma sembra che nessuno sappia dare una risposta certa. Sono molto preoccupata ora spiego il motivo, alle 21 settimana(14febbraio) ho eseguito come di prassi il toxotest esame, che e sempre stato negativo fino ad allora, risulto igm negative con igg 19.9. Mi fanno ripetere l esame nelle stesso ospedale il 21 febbraio e risulta negativo da entrambe, bene. Due giorni fa 17 marzo ripeto gli esami in un altro laboratorio per comodità e risulta igg 10.7 igm sempre negative. Qualcuno può spiegarmi perché accade questo? I medici dell ospedale mi fanno ripetere l esame, ma c'è un modo certo a questo punto di capire se l ho avuta oppure no? O cosa ancora più strana è possibile che le igm siano scomparse in meno di un mese e io qbbia già le igg?
le IGg sono le sue guardie che si alzano quando vengono a contatto con la toxoplasmosi. le IGm invece si alzano quando ha contratto la malattia.siccome le iGg si sono aumentate di poco e anche prima erano negative lei avrà avuto un lieve contatto con la malattia ma non si è ammalata. può stare tranquilla

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.