Buonasera, avendo notato ultimamente (sono un ragazzo) tramite autopalpazione, una massa sopra il te
2
risposte
Buonasera, avendo notato ultimamente (sono un ragazzo) tramite autopalpazione, una massa sopra il testicolo sinistro, mi è stata consigliata un ecografia, appuntamento fissato per il 10 marzo. Ovviamente, considerando la tutto sommato grande massa che si sente tramite autopalpazione, ho paura si possa trattare di un tumore. Nel caso fosse proprio un tumore, l'ecografia fissata in ritardo rispetto alla scoperta del disturbo (circa 2 settimane) può essere potenzialmente dannosa? Nel caso, avrò modo di essere ancora fertile? Grazie mille per le eventuali risposte
Quanto avverte con alta probabilità è un varicocele o un idrocele o entrambi, poòtrebbe essere una ciste o un'ernia, un tumore è difficile. L'ecografia doppler darà la spiegazione corretta ed eseguirla il 10 marzo non comporta alcun problema.... non è così tardiva essendo già al 4 di marzo. In ogni caso sarà opportuno completare le valutazioni con l'analisi spermatica completa e una ecografia doppler pelvico-prostatica, giusto per avere un quadro preliminare completo con quale prendere decisioni utili.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non cambia nulla, potrebbe trattarsi di una banale cisti della testa dell'epididimo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.