Buonasera, assumo pillola Cerazette da 1 anno e mezzo e prima utilizzavo da più o meno 3 anni il cer

1 risposte
Buonasera, assumo pillola Cerazette da 1 anno e mezzo e prima utilizzavo da più o meno 3 anni il cerotto Evra, in questo anno e mezzo ho assunto regolarmente la pillola senza dimenticanze o problemi. Il giorno 13 gennaio ho finito una confezione di pillole e quindi il giorno successivo cioè il 14 avrei dovuto iniziare una nuova confezione ma ho dimenticato di comprarla e l’ho comprata solo la sera del 15, quindi ho poi preso solo la pillola del 15 senza recuperare quella saltata del giorno 14. La sera del 15 ho avuto un rapporto non protetto ma senza eiaculazione in vagina e ho continuato ad assumere regolarmente la pillola. Ora il mio dubbio è dato dal fatto che oggi, a distanza di 10 giorni dalla pillola saltata e 9 giorni dal rapporto, ho notato un muco molto abbondante tipo quello che avevo in ovulazione e anche dei piccoli dolori credo alle ovaie, ma è possibile che io stia ovulando? Sono passati ormai 9 giorni dalla pillola dimenticata e da come ho letto anche nel foglietto illustrativo della pillola, anche dopo la dimenticanza bisogna utilizzare un metoto contraccetivo di barriera per i successivi 7 giorni, quindi come è possibile che io stia ovulando se dovrei essere di nuovo protetta da una gravidanza? In ogni caso io ho avuto solo quel rapporto la sera del 15, può esserci un rischio di gravidanza?
Se lei ha notato un muco molto abbondante tipico dell'ovulazione 9/10 giorni dopo il rapporto rischioso deve sapere che gli spermatozoi possono sopravvivere al massimo 5-6 giorni nel loro ambiente ideale e l'ovocita, dopo l'ovulazione, può sopravvivere anche 48 ore. Pertanto dopo 9-10 giorni dal rapporto in questione le possibilità che lei possa essere incinta sono praticamente nulle.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 856 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.