Buonasera, assumo la pillola yaz da quasi 1 anno. La assumo perchè il mio ciclo naturale era di 40/5

2 risposte
Buonasera, assumo la pillola yaz da quasi 1 anno. La assumo perchè il mio ciclo naturale era di 40/50 gg o comunque abbondante e doloroso. Ogni tanto negli ultimi mesi (2 o 3 volte) con yaz mi succede che ho di nuovo il ciclo abbondante (lo stesso motivo per cui quasi un anno fa ho cambiato da zoely a yaz). Ora il mio ginecologo mi ha detto di cambiare con Sibilette poichè ha un dosaggio più alto e ho letto che molte ragazze sono ingrassate o comunque hanno avuti effetti collaterali con questa pillola. La mia domanda ora è: è davvero cosi? Cioè essendo un dosaggio più alto posso avere più effetti collaterali?
Buonasera,
gli effetti collaterali li hanno tutte le pillole, chi più chi meno, e poi ogni fisico può rispondere in modo diverso.
Sta a lei valutare se il vantaggio che avrà, potrà essere comparabile con gli eventuali effetti collaterali che potrebbe avere: potrebbe anche non averne

Lei forse non HA CAPITO che lei ha un problema ormonale per cui le vostre ovaie lavorano più lentamente impiegando 40-50 giorni per completare il ciclo dei normali 28-30 giorni. L'ULTIMA COSA che lei dovrebbe fare. e metterle a riposo ancora di più prendendo la pillola anticoncezionale che può solo peggiorare le cose. Adesso la pillola può solo coprire un difetto che quando sospenderà questapillola la situazione sara PEGGIORATA sicuramente. A SUA DISPOSIZIONE