Buonasera, assumo Klaira da 6 mesi circa e in maniera precisa. Le ultime due confezioni le ho inizia
1
risposte
Buonasera, assumo Klaira da 6 mesi circa e in maniera precisa. Le ultime due confezioni le ho iniziate saltando le pillole placebo per forti mal di testa. Devo dire che nel primo caso terminata la pillola rossa e iniziato il nuovo blister ho comunque avuto leggero ciclo (la fine della confezione era stata il 15/11 e il 11/11 terminavo terapia Augmentin di 6 gg). La seconda confezione assunta regolarmente fino le due pillole rosse e attaccato nuovo blister. Mi trovo alla seconda settimana del blister e ho crampi addominali e nausee. Ho eseguito un test nel pomeriggio inizialmente negativo, ma dopo una decina di minuti o forse più ho notato una ghost Line. Ho ripetuto un test a distanza di circa 8 ore ed è risultato completamente negativo.
Come devo interpretarli? Grazie
Come devo interpretarli? Grazie
Escludo la possibilità che la non corretta assunzione nel mese precedente possa determinare una mancata efficacia dell'E/P nel mese attuale. L'E/P per os ha una altissima efficacia contraccettiva se assunto correttamente. Se persiste irregolarità nei mesi le consiglio rivalutazione ginecologica per eventuale ridefinizione della terapia in corso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.