Buonasera Assumo da diversi anni eutimil per curare una depressione con ansia a somatizzare. Ho s

2 risposte
Buonasera
Assumo da diversi anni eutimil per curare una depressione con ansia a somatizzare.
Ho sempre variato da mezza compressa ad una intera.
Purtroppo da un po di tempo quando l’assumo a dose piena cioe compressa intera noto un gonfiore addominale cosa che non succede quando assumo mezza compressa (che peró in questo periodo mi è insufficiente)
Cosa consigliate? Vi è già capitato questo effetto collaterale?
Buongiorno. Con tutta la volontà di darle un consiglio, i dati che lei espone sono davvero esigui per esprimere anche soltanto una ipotesi. A parte il suggerimento di riporre queste informazioni al suo medico di famiglie e al suo psichiatra, le posso dire che a volte insorgono effetti collaterali o si evidenziano intolleranze. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Lo stress spesso può determinare somatizzazioni gastrointestinali e/o gonfiore. È difficile discriminare se la causa sia il farmaco (al limite le può aver incrementato appetito o qualche rara volta può dare stitichezza) od il disturbo per cui lo assume (l’ansia crea gonfiore gastrointestinale).
Resta comunque il fatto che per stare meglio occorre prendere il dosaggio pieno ed in modo continuativo e non sperimentare modulazioni del dosaggio. Se la fa stare meglio ed uscire da questa incertezza, forse può chiedere allo specialista una sostituzione con un altro principio attivo di efficacia sovrapponibile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.