Buonasera, anni fa mi fu diagnosticata una trigonite poi guarita. Oggi di nuovo un dolore come un ch
3
risposte
Buonasera, anni fa mi fu diagnosticata una trigonite poi guarita. Oggi di nuovo un dolore come un chiodo infilzato sul pube ed il continuo bisogno di andare al bagno, non solo pipì. Anche un colpo di tosse o uno starnuto si ripercuotono con dolore. Se premo col dito sul punto del dolore la sensazione di fastidio è notevole. Di solito dura qualche giorno poi scompare ma ricompare casualmente ad intervalli di tempo non definiti, random direi. Le visite fatte anche con ecografie esterne ed interne non hanno mai evidenziato nulla, così come esami in fase acuta mai riscontrato infezioni. Mi è stato consigliato un antinfiammatorio. Grazie
Buonasera, le è mai stata consigliata l' esecuzione di una uretrocistoscopia?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la trigonite è da considerarsi un quadro che si può appurare solo mediante cistoscopia. Dietro questo reperto ci possono essere molte cause alcune delle quali correlate con disturbi ginecologici e del pavimento pelvico oppure con forme particolari di cistite (abatterica, disendocrine, interstiziale). Occorre senza dubbio una valutazione attenta di tutti questi aspetti.
Esistono molte terapie per trattare le varie forme.
Con una corretta diagnosi si può prescrivere la terapia più idonea.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Esistono molte terapie per trattare le varie forme.
Con una corretta diagnosi si può prescrivere la terapia più idonea.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Il quadro clinico da Lei descritto (dolore pelvico e disturbi della minzione) potrebbe essere indicativo di una cistite interstiziale la cui diagnosi e relativa terapia è di pertinenza di urologi "esperti" in questo campo. Di sicuro l'antiinfiammatorio consigliato, se di cistite interstiziale si tratta, ha una scarsa efficacia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.