Buonasera, allora praticamente il 31 dicembre io e la mia ragazza abbiamo scoperto che lei è incinta
2
risposte
Buonasera, allora praticamente il 31 dicembre io e la mia ragazza abbiamo scoperto che lei è incinta ..abbiamo fatto 2 test entrambi positivi confermati con la beta, leggendo la beta la mia ragazza doveva essere incinta sulle 3 -5 settimane , successivamente andiamo a fare una visita ginecologica oggi 8 gennaio praticamente una settimana dopo , durante la visita la dottoressa ha avuto difficoltà ha trovare la camera gestazionale (essendo la mia ragazza abbastanza in sovrappeso) ,intravedendo prima una cisti presente nella mia ragazza,successivamente esaminando meglio è riuscita a trovare questa camera ..confermando quindi la presenza della gravidanza ,ma dicendo che il battito non era presente..quindi vorrei capire se la mia ragazza è a rischio oppure se magari è troppo presto per poter sentire il battito, ora ci hanno detto di ripetere la beta e di ritornare successivamente ,la dottoressa non si è voluta sbilanciare troppo in merito alla situazione ma dicendo che ci sia la possibilità che il feto si sia formato un pochettino più tardi rispetto a quando lo avevamo previsto..la mia ragazza aspettava il ciclo per il 24 dicembre ma negli ultimi mesi comunque non lo ha avuto con molta regolarità. Quindi vorrei sapere anche un vostro parere in base a questa situazione grazie mille .
Il comportamento della collega è corretto. Se c'è il sospetto ch'ella gravidanza si sia impiantata in ritardo, occorre ripetere la B-HCG.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se i cicli mestruali prima della gravidanza non sono regolari, ci può essere la possibilità che l'ovulazione non avvenga al 14esimo giorno del ciclo, di conseguenza anche la fecondazione può avvenire più tardi. In una gravidanza all'esordio, ciò che va valutato è principalmente l'andamento della crescita delle betaHCG che, in una gravidanza evolutiva, ogni 48h tende almeno a raddoppiare. Nel vostro caso, bisognerebbe sapere la data dell'ultima mestruazione per calcolare precisamente le settimane di amenorrea, ma il fatto che ecograficamente si sia vista la camera gestazionale con l'embrione privo di battito, ed avendo la paziente dei cicli irregolari, potrebbe voler dire che sia ancora troppo presto per poter visualizzare il battito dell'embrione. In conclusione, è corretto valutare l'andamento delle betaHCG e riprogrammare un controllo ecografico a distanza di 7 giorni.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera a tutti u.m 14/09/24, beta crescenti ma non in maniera esponenziale, il 18/10 erano a 1700 oggi 07/11 dopo una minaccia di aborto che sto curando con progesterone 3 volte al giorno e senza più perdite rosacee da più di 48 ore beta a 1880.0. Eco effettuata il 04/11 con sacco presente e normoconforme…
- Salve,ieri ho avuto perdite, u.m. Il 1/08, e le beta sono sempre state crescenti 02/09,550 il 09/09, 5800, il 16,18500 ma ieri sono andata da un ginecologo per effettuare una visita. Il ginecologo ha detto che non rileva il battito del feto e mi ha detto che vuole rivedermi tra 2 giorni. Che ne pensate?
- Buongiorno, ho 42 anni e ho un figlio di 7. A ottobre 2023 a 7+6 ho avuto un aborto spontaneo interno. Oggi sono nuovamente incinta. Primo giorno delle ultime mestruazioni era il 18.07.24, il 10.09 ero a 7+5 e ho fatto la prima visita e la mia gine mi ha detto che l’embrione risulta essere più piccolo…
- Buongiorno, attualmente mi trovo all' 8 settimana +3 , settimana scorsa alla 7+2 mi sono sottoposta all'ecografia ostetrica con la seguente diagnosi: Sacco gestazionale intrauterino, normoconformato, impianto fundico, 34x16x28 m Contenente embrione con BCE visualizzato eCRL 41 m come da amenorea riferita…
- Il giorno 4/9/2024 faccio la seconda ecografia dalla ginecologa e lei mi dice che non c'è più il battito. Sono all'ottava settimana e 3 giorni. Mi riferisce che se nel frattempo non mi viene il ciclo lunedì 9/9/24 mi devo ricoverare per il raschiamento. Vorrei sapere se è possibile stare tanti giorni…
- Buongiorno Dottore. Inizio ultimo ciclo il 14 Giugno. Prima visita il 22 Luglio a 5+2 con sacco vitellino regolare di 2.6mm. Sono ritornata per la visita ( cambiando ginecologa) ieri a 7+3 con CRL di 4.9mm senza riuscire a vedere il battito. La ginecologa è stata categorica dicendo che si tratta di…
- Salve sono alla prima gravidanza..u.m 2/6 sono andata a fare la mia prima ecografia il29 luglio. Settimana.8 +2 c'è camera ..sacco e all' interno cellule...beta 10 giorni fa erano 46.000 ho nausea...vomiti..seno gonfio e dolorante..la pancina...mi ha rimandato di 10 giorni....ma ho speranza o c'è stato…
- Sono incinta di 8+2 . Ieri ho effettuato la mia prima ecografia interna: vi è la presenza di una grande camera e del sacco vitellino, ma al suo interno solo ammasso di cellule. Il ginecologo mi ha detto di tornare tra 10 giorni per escludere una gravidanza tardiva. Ma si può stare così tanto in ritardo…
- Buongiorno sono alla nona settimana facendo un ecografia hanno riscontrato che nel torace del feto ci sono due fori .....mi hanno detto che bisognava sperare che si chiudesse e fra 2 settimane fare la traslucenza. Che ne pensate?
- Buongiorno dottore ho 42 anni e sono alla nona settimana stamattina facendo l' ecografia la ginecologa mi ha riscontrato che il feto sul torace aveva due buchi... praticamente non si è ancora formato del tutto. Aiutatemi anche voi vorrei un consiglio...mi ha prenotato un altra visita fra due settimane…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 201 domande su ecografia ostetrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.