Buonasera, allora praticamente il 31 dicembre io e la mia ragazza abbiamo scoperto che lei è incinta

2 risposte
Buonasera, allora praticamente il 31 dicembre io e la mia ragazza abbiamo scoperto che lei è incinta ..abbiamo fatto 2 test entrambi positivi confermati con la beta, leggendo la beta la mia ragazza doveva essere incinta sulle 3 -5 settimane , successivamente andiamo a fare una visita ginecologica oggi 8 gennaio praticamente una settimana dopo , durante la visita la dottoressa ha avuto difficoltà ha trovare la camera gestazionale (essendo la mia ragazza abbastanza in sovrappeso) ,intravedendo prima una cisti presente nella mia ragazza,successivamente esaminando meglio è riuscita a trovare questa camera ..confermando quindi la presenza della gravidanza ,ma dicendo che il battito non era presente..quindi vorrei capire se la mia ragazza è a rischio oppure se magari è troppo presto per poter sentire il battito, ora ci hanno detto di ripetere la beta e di ritornare successivamente ,la dottoressa non si è voluta sbilanciare troppo in merito alla situazione ma dicendo che ci sia la possibilità che il feto si sia formato un pochettino più tardi rispetto a quando lo avevamo previsto..la mia ragazza aspettava il ciclo per il 24 dicembre ma negli ultimi mesi comunque non lo ha avuto con molta regolarità. Quindi vorrei sapere anche un vostro parere in base a questa situazione grazie mille .
Il comportamento della collega è corretto. Se c'è il sospetto ch'ella gravidanza si sia impiantata in ritardo, occorre ripetere la B-HCG.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se i cicli mestruali prima della gravidanza non sono regolari, ci può essere la possibilità che l'ovulazione non avvenga al 14esimo giorno del ciclo, di conseguenza anche la fecondazione può avvenire più tardi. In una gravidanza all'esordio, ciò che va valutato è principalmente l'andamento della crescita delle betaHCG che, in una gravidanza evolutiva, ogni 48h tende almeno a raddoppiare. Nel vostro caso, bisognerebbe sapere la data dell'ultima mestruazione per calcolare precisamente le settimane di amenorrea, ma il fatto che ecograficamente si sia vista la camera gestazionale con l'embrione privo di battito, ed avendo la paziente dei cicli irregolari, potrebbe voler dire che sia ancora troppo presto per poter visualizzare il battito dell'embrione. In conclusione, è corretto valutare l'andamento delle betaHCG e riprogrammare un controllo ecografico a distanza di 7 giorni.

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 201 domande su ecografia ostetrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.