Buonasera, allora parto dal presupposto che ho la fibromialgia, questo problema al braccio però cred

5 risposte
Buonasera, allora parto dal presupposto che ho la fibromialgia, questo problema al braccio però credo sia stato causato da sforzi ripetuti.
Si effettivamente ho cefalee, sbandamenti, formicolio, mi si addormentano le braccia dolori alle ossa e anche da diversi mesi problemi intestinali (Non se può c entrarci qualcosa).
Comunque vorrei sapere di questa ciste alla testa dell omero non mi sembra una cosa regolare che ci sia e vorrei saperne di più se va tolta e se approfondire, il braccio è la mano è 5 mesi che sono sempre abbastanza gonfi e al momento noto che il polso destro non riesce a starmi dritto come l altro per tenerlo dritto fatico e mi trema la mano.Allego risposta dell RX colonna cervicale:
"Nei radiogrammi eseguiti al momento non si documentano sicure linee di frattura recenti ex percepibili. Abolizione della fisiologia lordosi cervicale con atteggiamento in cifosi con fulcro a C4-C5.A C5-C6 lieve riduzione d' ampiezza dello spazio intersomatico." Ringrazio per le vostre risposte.
Cordiali saluti Alessandra.
Buongiorno Alessandra, il quadro che descrive è piuttosto articolato, meriterebbe di essere approfondito con una visita accurata. Da un punto di vista fisiatrico una volta arrivati ad un chiarimento diagnostico (approfondimento neurologico,eventuale indicazione chirurgica della cisti ) si dovrebbe intervenire con una presa in carico della situazione e formulare un percorso di cura globale, che includa la diagnosi di fibromialgia, e tenga presente la compromissione della sua autonomia e gestione delle attività quotidiane, come lei descrive.
Questo vorrebbe dire lavorare sul sintomo e sulla condizione all'origine della sua manifestazione. Sostenere e migliorare in toto la qualità di vita. Le strategie a disposizione sono varie e andrebbero valutare in sinergia con la squadra terapeutica e con il paziente.
Spero di esserle stata di aiuto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera Alessandra, per il ventaglio di sintomi da lei riportati sarebbe necessario un approfondimento diagnostico. Nel caso avesse già eseguito tutti gli esami consigliati dal suo medico e questi fossero risultati negativi, le posso consigliare una valutazione osteopatica
Per questo tipo di problematiche comunque l'approccio deve essere interdisciplinare, importante quindi approfondire l'aspetto nutrizionale con un nutriozionista, le implicazione psico-emotive con uno psicoterapeuta, la terapia farmacologica con un medico fisiatra e il lavoro sul corpo con un osteopata.
Sarebbe opportuno poi che queste figure si relazionassero tra loro per pianificare insieme il piano terapeutico.
Le auguro di stare meglio presto,
cordiali saluti
Buonasera Alessandra sarebbe opportuno fare una valutazione Kinesiologica indirizzata molto sul metabolismo alimentazione in primis. I test che si devono fare poi sono interrogare il corpo sull'asse ormonale. Sono a disposizione per qualsiasi consiglio mi occupo da molti anni di problematiche relative alla fibromialgia
Buongiorno Alessandra, in questi casi consiglierei un approfondimento diagnostico (RM cervicale) in quanto l'esame radiografico non ci può dare indicazioni precise, successivamente sarebbe indicata una visita fisiatrica per valutare clinicamente la situazione e poter impostare un percorso terapeutico adeguato.
cordiali saluti
Buongiorno! La radiografia non presenta nulla di cui essere preoccupati: Occorre una valutazione neurologica ( che anche specialisti non neurologi dovrebbero poter fare) per decidere se sia necessario proseguire su approfondimenti strumentali o sia piu´ utile concentrarsi su approcci terapeutici per calmare il dolore!

Esperti

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Silvia Monti

Silvia Monti

Osteopata

Como

Domenico Tricarico

Domenico Tricarico

Fisioterapista, Posturologo

Torino

Dario Di Sarno

Dario Di Sarno

Fisioterapista, Medico dello sport

Somma Vesuviana

Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 125 domande su Fibromialgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.