Buonasera, ad un controllo dermatologico mi è stato diagnosticato un piccolo adenoma sebaceo sulla f
1
risposte
Buonasera, ad un controllo dermatologico mi è stato diagnosticato un piccolo adenoma sebaceo sulla fronte. Ho questa lezione da parecchi anni, a volte si infiamma, ma non è mai aumentata di dimensioni. Leggo che questo tipo di formazioni possono associarsi a malattie più gravi (es. Sindrome di Muir Torre), soprattutto vista l'insorgenza in giovane età (ora ho 32 anni). Posso stare tranquilla? È una formazione di facile riscontro in soggetti giovani? Grazie
Buongiorno, si tratta di lesioni estremamente frequenti e che possono insorgere anche nel giovane adulto, specialmente sul volto. Una singola lesione è piuttosto inverosimile che sia legata a un quadro sindromico complesso come quello della Muir-Torre. Si tenga controllata e se le vengono nuove lesioni cutanee le faccia vedere al suo dermatologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.