Buonasera, ad agosto sono caduto e mi sono fratturato il coccige. Dopo sei mesi la frattura era anco

9 risposte
Buonasera, ad agosto sono caduto e mi sono fratturato il coccige. Dopo sei mesi la frattura era ancora in fase di regolare consolidamento.purtroppo tre settimane fa sono ricaduto sempre sul coccige e il dolore è cominciato a riacutizzarsi.dalla risonanza magnetica non risultano nuove fratture.
Ho un fastidio quando mi siedo e quando sono appoggiato sopra. ( esempio quando dormo che poggio sul coccige) Per colpa della contrattura che mi provoca il dolore, ho avuto una ragade anale( curata) e sono sempre contratto a livello di ano/ pavimento pelvico.
come posso fare per accelerare la guarigione?
In passato ho fatto la teCar terapia ha senso ricominciare?
Potresti darmi qualche suggerimento?
Grazie mille
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono? Senza impegno economico
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, come prima cosa sarebbe opportuno ridurre al minimo le cause del dolore : - prediligere la posizione laterale durante il sonno - adottare la posizione seduta facendo attenzione a poggiare sugli ischi , ovvero la parte inferiore dell' osso iliaco (bacino) senza comprimere quindi la colonna attraverso una pressione sul coccige. Può essere utile ricorrere all'utilizzo della "ciambella" allo scopo di eliminare i punti di pressione sulla zona del dolore. Per quanto riguarda la contrattura di cui parla è necessaria una valutazione e un probabile percorso di trattamento che può includere, eventualmente, anche l'utilizzo di mezzi fisici. Spero di averle dato qualche informazione utile. Un cordiale saluto.
Si rivolga ad un osteopata fisioterapista per valutare la sua situazione posturale e pavimento pelvico. Saluti
Ciao, può capitare che con diversi impatti nella stessa zona, anche se non c'è una frattura, il dolore aumenti e rimanga.
Un fisioterapista specializzato nel pavimento pelvico, data la sua storia clinica, la valuterà per trattarla al meglio. Matteo
Salve, la Tecar può essere di aiuto dopo un buon lavoro manuale osteopatico.
Il coccige é un punto di regolazione di tensioni del pavimento pelvico, vanno fatti un po’ di test per capire in che situazione sta il tuo bacino e comunque tutto il corpo, essendo passato del tempo ci saranno stati dei compensi che vanno valutati.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno, la tecar può esserle d’aiuto, così come una rieducazione posturale, ma le consiglio vivamente di associarla al trattamento del pavimento pelvico con un fisioterapista specializzato.
Buongiorno, le terapie antinfiammatorie in questo caso sarebbero indicate.
Cordiali saluti
Buongiorno, la recente caduta, sebbene ci dica non aver causato recidive di frattura, potrebbe aver irritato nuovamente la zona. Come già le hanno consigliato, in prima istanza sarebbe utile cercare di evitare tutte le posture/azioni che evocano dolore e stressano ulteriormente l'area. Utile poi rivolgersi ad una figura con formazione specifica nei disordini del pavimento pelvico per valutare eventuali disfunzioni/tensioni eccessive del comparto muscolare/legamentoso che si inserisce sul coccige e che potrebbe essere in sofferenza. In bocca al lupo per una pronta guarigione.
Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che possa valutare il bacino nella sua struttura ossea e viscerale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.