Buonasera a tutti, vorrei porvi un quesito relativamente all'occhio secco di entità lieve che mi è s
1
risposte
Buonasera a tutti, vorrei porvi un quesito relativamente all'occhio secco di entità lieve che mi è stato diagnosticato . Sono stato in un centro specifico per questa patologia e mi è stata consigliata una terapia a base di colliri ma non ha avuto effetto. Mi è stato proposto poi un trattamento mediante luce pulsata irpl di 3 sedute. Avendo un costo non irrisorio volevo chiedere se qualcuno di voi professionisti conosce questa tecnica e se gli effetti positivi ne sono duraturi. Ho letto anche che presso altri centri è presente una tecnica con il nome di qmr rexoneye. Ringrazio in anticipo e posto i dati, relativi alla visita.: riduzione menisco lacrimale, disfunzione lieve e lieve perdita delle ghiandole di meibomio in sindrome dell'occhio secco di grado lieve. Grazie ancora a tutti
Buongiorno. Trattandosi, come Lei stesso dice, di occhio secco di entità lieve riterrei più opportuno ritentare una terapia locale con colliri/detergenti specifici prima di sottoporsi al trattamento più oneroso che le hanno proposto. Non so che colliri lei abbia già provato ma ne esistono molti: dalle lacrime artificiali senza conservanti ai cortisonici di superficie alla ciclosporina ecc.. Inoltre l'occhio secco spesso si può associare ad altre patologie locali o sistemiche: blefarite, rosacea, congiuntivite allergica, patologie reumatologiche.
Prenota subito una visita online: Prima visita oculistica - 98 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.