Buonasera a tutti voi. Sono un ragazzo di 29 anni. Nel 2017 mi sottopongo ad ablazione cardiaca per

1 risposte
Buonasera a tutti voi. Sono un ragazzo di 29 anni. Nel 2017 mi sottopongo ad ablazione cardiaca per TPSV che si rivela efficace. Fino a fine maggio va tutto bene, quando improvvisamente, dopo un rigurgito acido mi compaiono numerosissime extrasistoli. Durante tutti gli accertamenti (mentre scrivo ho in corso l'holter) con il cardiologo di fiducia, poi con l'aritmologo, mi viene fatta diagnosi di tiroidite di Hashimoto da parte dell'endocrinologo. Il gastroenterologo mi ha messo in cura per una sospetta MRGE. Ad oggi, dopo quasi due mesi questore extrasistoli persistono. Ho eseguito una prova da sforzo sotto betabloccante (bisoprololo 1.25 1cp/die) che non ha mostrato nulla di patologico e nemmeno un battito ectopico. L'aritmologo mi ha consigliato comunque di sospendere il bisoprololo (l'ho assunto per un mese esatto). Ad oggi la situazione è migliorata ma quei battiti ectopici persistono e sono sintomatici. Cosa dovrei fare ancora?
Grazie
qualche battito ectopico puo' essere molto fastidioso. Ma considerato il miglioramento ottenuto con l'ablazione. cerchi di non farci troppo caso.Come le avranno detto l'aritmia potrebbe anche ripresentarsi . ma i sintomi sono ben diversi ! provi ad evitare caffè, sigarette, ed assuma come aiuto delle tisane rilassanti.e condivida momenti di serenità con amici e parenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Perna

Francesco Perna

Cardiologo

Roma

Luca Allievi

Luca Allievi

Cardiologo

Milano

Francesco Chietera

Francesco Chietera

Cardiologo

Bologna

Marco Turri

Marco Turri

Cardiologo

Castiglione delle Stiviere

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 248 domande su Extrasistole
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.